Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

10/10/2014 - India - Prima Scuola Tecnica Yamaha nel Nord Est dell’India presso il DBTech
Foto dell'articolo -INDIA – PRIMA SCUOLA TECNICA YAMAHA NEL NORD EST DELL’INDIA PRESSO IL DBTECH

(ANS – Maligaon) – L’azienda motociclistica Yamaha ha inaugurato la sua prima scuola tecnica nel Nord Est indiano presso la Don Bosco Technical School di Maligaon, nei pressi di Guwahati, il 26 settembre. Nell’ambito delle politiche di Responsabilità Sociale d’Impresa, la Yamaha impartirà formazione tecnica ai giovani svantaggiati, assistendoli fino alla fase finale del collocamento.

La Scuola Tecnica Don Bosco-Yamaha mira a creare un “Centro di Eccellenza”, dove i giovani riceveranno una formazione tecnica sulle moto che permetterà loro di diventare tecnici esperti del settore. Successivamente, potranno essere impiegati presso i concessionari Yamaha e diventare membri produttivi della società. A condurre il programma saranno i tecnici esperti del reparto vendite della Yamaha Motor India Pvt. Ltd.

Il centro di formazione è stato inaugurato ufficialmente dal signor Masaki Asano, Direttore responsabile della Yamaha Motor India Pvt Ltd, insieme con don Thomas Vattathara, Ispettore; dapprima ha avuto luogo una breve preghiera, poi il rituale taglio del nastro e infine la benedizione da parte dell’Ispettore e di don Benny Alex, direttore del centro. L’evento è stato arricchito anche da un programma culturale curato dagli studenti della scuola.

Nell’occasione il signor Ravinder Singh, Vicepresidente del reparto Strategia e Pianificazione, ha commentato: “Come azienda di valore riconosciuto, abbiamo sulle spalle la responsabilità di rafforzare i settori economicamente più deboli della società, in particolare i giovani. Nel nostro calendario annuale abbiamo previsto molti progetti per avere un impatto duraturo sulla vita di questi giovani, per renderli autosufficienti. (...) Prevediamo certamente l’opportunità di assunzione per loro nelle nostre concessionarie, e questo aiuterà i nostri rivenditori ad avere manodopera qualificata per i loro affari”.

Ha poi aggiunto l’Ispettore salesiano: “Questa è un’avventura professionale che stiamo portando avanti con la Yamaha, per dare competenze di qualità ai giovani bisognosi. La nostra cooperazione raggiungerà un gran numero di giovani, con uno sforzo concertato da parte nostra a vantaggio della popolazione del Nord Est indiano”.

La India Yamaha Motor Pvt. Ltd., in adozione delle proprie politiche di Responsabilità Sociale d’impresa, sta sviluppando accordo con istituti tecnici statali e di organizzazione non governative di specchiata fama in tutta l’India, per lanciare le proprie Scuole di Formazione Yamaha abilitate al rilascio della certificazione “Yamaha Technical Academy”.

Proprio recentemente l’azienda motociclistica ha siglato un analogo accordo con i Salesiani delle della scuola tecnica “Don Bosco” a Liluah, nell’Ispettoria di Calcutta.

Pubblicato il 10/10/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese