Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/9/2014 - India - Apertura delle celebrazioni del Bicentenario di Don Bosco nell’Ispettoria di Silchar
Foto dell'articolo -INDIA – APERTURA DELLE CELEBRAZIONI DEL BICENTENARIO DI DON BOSCO NELL’ISPETTORIA DI SILCHAR

(ANS – Shillong) – Nello sforzo di coniugare le celebrazioni del Bicentenario di Don Bosco con valide esperienze educative, l’istituto salesiano di Agartala, nell’Ispettoria di Silchar, ha organizzato una sessione di piantagione di alberi, avvenuta lo scorso 1° Settembre. Mentre presso la scuola secondaria superiore “San Saverio” di Pathaliaghat, il 5 Settembre, Giornata dell’Insegnante, le celebrazioni sono consistite in una cerimonia festosa partecipata da oltre 1300 persone, tra studenti, insegnanti ed ospiti.

Mons. Dominic Jala, SDB, arcivescovo di Shillong, è stato l’ospite d’onore alla cerimonia di piantagione svoltasi ad Agartala; nell’occasione ha parlato ai ragazzi delle celebrazioni che stanno avvenendo in tutto il mondo salesiano per il Bicentenario e in cui anch’essi sono inseriti; poi, oltre a congratularsi con la comunità educativa, ha esortato gli studenti ad impegnarsi attivamente nel sensibilizzare le persone alla tutela del creato.

Tra gli altri ospiti di riguardo c’era anche don George Maliekal, Ispettore di Silchar.

A Pathaliaghat, invece, l’invitato speciale è stato il dott. Parshant Kr. Goyal, Magistrato del distretto di Sipahijala, cui è spettato l’onore di issare la bandiera del Bicentenario di Don Bosco e dichiarare aperto l’anno di festa.

Il magistrato, affiancato da don Vijumon, Preside, e don Lucas, vicepreside, ha inaugurato anche il nuovo cancello d’ingresso della scuola e poi posto una ghirlanda attorno alla statua di Don Bosco. Successivamente tutti gli studenti hanno compiuto il percorso fino all’edificio scolastico, anch’esso recentemente ridipinto e rifinito.

Quindi, rivolgendosi ai presenti, il dott. Goyal ha spiegato di trovare particolarmente opportuno che l’inaugurazione dell’anno Bicentenario della nascita di Don Bosco avesse la sua apertura nella Giornata dell’Insegnante, dato che egli è stato “uno dei più grandi maestri dei giovani”.

Le attività della giornata sono proseguite con una sfilata degli allievi dell’istituto e la rappresentazione di uno spettacolo sul “sogno dei 9 anni” di Don Bosco.

Pubblicato il 12/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese