Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/9/2014 - Italia - Apertura del Bicentenario di Don Bosco nell’Ispettoria Lombardo-Emiliana
Foto dell'articolo -ITALIA – APERTURA DEL BICENTENARIO DI DON BOSCO NELL’ISPETTORIA LOMBARDO-EMILIANA

(ANS – Milano) – L’Ispettoria Lombardo-Emiliana si appresta a iniziare ufficialmente il Bicentenario della nascita di Don Bosco con la “2 Giorni Giovani” di Sabato 13 e Domenica 14 settembre, nei cortili dell’Istituto sant’Ambrogio di Milano. La Famiglia Salesiana e i giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) inizieranno insieme l’anno educativo-pastorale, guardando a Don Bosco e imitando la sua passione educativa.

Nella mattina di sabato l’Ispettore, don Claudio Cacioli, incontrerà i giovani salesiani per condividere le numerose esperienze pastorali vissute durante l’estate. Nel pomeriggio, i giovani animatori delle case salesiane si ritroveranno per ascoltare le diverse testimonianze d’impegno educativo vissute nell’estate 2014: il pellegrinaggio di 130 ragazzi sui luoghi di san Karol Wojtyla, le spedizioni missionarie in Etiopia e in Sud Sudan, gli oratori estivi… La giornata, dopo un tempo per l’Adorazione Eucaristica e la possibilità delle Confessioni, terminerà nello stile salesiano di festa e allegria.

Domenica mattina i giovani usciranno per le strade per “conoscere” alcuni testimoni di impegno educativo e di Vangelo vissuto, come il venerabile Attilio Giordani, sotto l’edificio “Pirellone” (luogo del suo impegno lavorativo) o il Servo di Dio Fratel Ettore, nella zona della Stazione Centrale (luogo del suo servizio agli ultimi); e per andare incontro ai giovani e in altri luoghi significativi della città.

La Domenica avrà il suo centro nell’Eucaristica, presieduta da don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore, nella Basilica di Sant’Agostino. Numerosi Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) festeggeranno i loro anniversari, mentre 3 Salesiani e 2 FMA emetteranno i loro voti perpetui.

La “2 Giorni Giovani” sarà vissuta anche attraverso le reti sociali: sui profili Twitter: @Salesiani_ILE e @MGSLE, sul profilo Instagram @mgslombardiaemilia e sulle pagine Facebook dei Salesiani e del MGS ILE, con gli hashtag ufficiali #2giornigiovani, #200dB, #dB2015.

“Rinnoviamo il nostro proposito di vivere e lavorare insieme, di crescere nella fraternità fra noi Salesiani proprio per essere sempre e di più CON i Giovani e PER i Giovani!” è il regalo che don Cacioli ha proposto di offrire per il Bicentenario di Don Bosco.

Pubblicato il 12/09/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese