Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/8/2014 - India - La “Assam Don Bosco University” lancia un nuovo Master sui “Media e le Tecnologie Convergenti”
Foto dell'articolo -INDIA – LA “ASSAM DON BOSCO UNIVERSITY” LANCIA UN NUOVO MASTER SUI “MEDIA E LE TECNOLOGIE CONVERGENTI”
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Guwahati) – All’inizio del suo settimo anno accademico, la “Assam Don Bosco University”, ha lanciato un nuovo Master post-laurea in Comunicazione di Massa, dal titolo  “Convergent Media and Technologies” (Media e Tecnologie Convergenti). Il Master è stato presentato lo scorso 31 Luglio e il primo gruppo di allievi comprende 8 uomini e 4 donne.

Il corso, primo del suo genere ad essere offerto in India, ha richiamato degli studenti non solo dallo stato dell’Assam e del vicino Meghalaya, ma anche da quelli più lontani, come Rajasthan, Kerala, Andhra Pradesh e Maharashtra.

“È incredibile quanto quest’innovativo percorso sia stato accolto con entusiasmo dagli studenti, che vogliono approfondire i media sociali come loro opzione professionale”, ha affermato il Rettore dell’Università, don Stephen Mavely, sdb, commentando il grande successo di questa proposta formativa, alla quale si erano candidati 17 studenti, alcuni anche dal Myanmar e dal Sudan.

Il signor HS Das, Capo Segratario Aggiunto dell’Assam, dopo aver inaugurato l’anno accademico 2014-15 presso la Facoltà di Tecnologia e Scienze Sociali del campus di Azara, ha anche inaugurato la nuova aula per gli studi del nuovo Master.

“Stiamo offrendo programmi nuovi di zecca per raggiungere una vasta porzione di ambiziosi studenti del nord-est dell’India, in aree di studio quali Filosofia e Scienze e le innovative realtà dei social media, attraverso i media e le tecnologie convergenti”, ha aggiunto don Mavely.

Il Master intende portare gli allievi ad esercitarsi negli ambiti del giornalismo, delle relazioni pubbliche, delle tecniche pubblicitarie e della ricerca attraverso i media sociali, affiancando a tutto ciò anche la produzione di video dal copione allo schermo.

“Le nuove piattaforme multimediali - Blog, Twitter, YouTube, Podcast, Facebook e le altre reti sociali - sono così varie, pervasive, influenti e rapide nell’evoluzione che è una sfida continua tenere il passo con le ultime tendenze del settore” ha detto don CM Paul, sdb, responsabile del Dipartimento per la Comunicazione di Massa dell’ADBU, durante la solenne cerimonia di inaugurazione del Master.

Conclusa l’inaugurazione, gli allievi hanno avuto subito l’opportunità di seguire un programma di formazione di due giorni realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Leadership Educativa.

Da segnalare, infine, che con il nuovo anno accademico prendono il via anche altri due nuovi corsi post-laurea, due Master in Filosofia e Fisica.

Pubblicato il 04/08/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese