Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/7/2014 - Bangladesh - Inaugurazione di un centro giovanile
Foto dell'articolo -BANGLADESH  – INAUGURAZIONE DI UN CENTRO GIOVANILE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Utrail)Il 25 Luglio a Utrail, Bangladesh, don Guíllermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni ha presieduto l’inaugurazione di un centro giovanile destinato alla formazione attraverso vari programmi. 

Don Basañes, è arrivato in Bangladesh il 24 Luglio per una visita di animazione missionaria durante la quale ha inaugurato il centro Don Bosco accompagnato da don Joseph Anikuzhikattil SDB, membro del Dicastero per le Missioni.

Il centro giovanile ha circa un centinaio di giovani iscritti, però molti partecipano in forma spontanea alle attività. I salesiani sperano che il numero cresca dopo l’inaugurazione di questo nuovo edificio del centro. Circa 300 giovani frequentano il centro per le attività oratoriane domenicali.

Dopo la cerimonia di inaugurazione don Basañes ha detto “25 Luglio 2014 è un giorno molto significativo nella storia dei Salesiani di Don Bosco. Oggi è nata una piccola creatura. Il collegio già esisteva prima del nostro arrivo, così come la parrocchia. Però oggi abbiamo dato un contributo significativo alla Chiesa in Bangladesh. Noi dobbiamo nutrire questa creatura appena nata”.

“L’opera salesiana è iniziata con i centri giovanili. Poi sono venute le scuole e le parrocchie frutto dei centri. Purtroppo queste istituzioni hanno perso la nostra attenzione e i centri giovanili si sono convertiti in un’appendice nelle attività pomeridiane della domenica. Speriamo che i salesiani si impegnino pienamente nella formazione dei giovani attraverso questo tipo di strutture”.

Don Basañes si è complimentato con il direttore della comunità e con i salesiani per il servizio che stanno realizzando in Bangladesh e in particolare per aver reso possibile il centro Don Bosco.

Al suo arrivo don Basañes si è riunito con i salesiani, prenovizi e aspiranti e ha anche visitato alcune presenze missionarie. “Questa è la mia visita inaugurale in Asia e sono felice di aver cominciato in Bangladesh”. Citando Papa Francesco e il documento del CG27, che esorta ad andare nelle periferie, dico, “Il Bangladesh è vermanete una periferia e per questo la mia visita e significativa”.

Pubblicato il 28/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese