Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/7/2014 - Italia - 12 ore di preghiera no stop per la pace in Terra Santa
Foto dell'articolo -ITALIA – 12 ORE DI PREGHIERA NO STOP PER LA PACE IN TERRA SANTA

(ANS – Roma) – I giovani di Roma si riuniscono stasera, giovedì 17 Luglio, nella Basilica di Sant’Anastasia al Palatino, per pregare per la pace in Terra Santa. Con loro si uniranno spiritualmente altri giovani di tutt’Italia e del mondo, tra cui alcuni di Gerusalemme.

Si continua a morire a Gaza ed i giovani si mettono in ginocchio di fronte all’Eucarestia per chiedere la pace al Signore: accade oggi dalle ore 18 fino alle ore 6 della mattina (GMT+2), per una preghiera di intercessione no stop di 12 ore. In apertura dell’appuntamento di preghiera è prevista un’Eucaristica, presieduta dal rettore della Basilica, padre Alberto Pacini; successivamente il programma prosegue, ora dopo ora, con l’animazione di varie realtà ecclesiali.

Domenica scorsa, 13 luglio, Papa Francesco ha rivolto a tutti “un accorato appello a continuare a pregare con insistenza per la pace in Terra Santa, alla luce dei tragici eventi degli ultimi giorni. La preghiera ci aiuta a non lasciarci vincere dal male né rassegnarci a che la violenza e l’odio prendano il sopravvento sul dialogo e la riconciliazione”.

L’iniziativa è promossa da varie associazioni giovanili di Roma impegnate nell’intercessione per la pace, le stesse che a partire dal 2009, e su invito del salesiano Francesco De Ruvo, hanno dato vita alla “Giornata internazionale di Intercessione per la Pace in Terra Santa”

Pubblicato il 17/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese