Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/7/2014 - Cambogia - Il Dipartimento d’Informazione di Sihanoukville visita la sezione di Comunicazione Sociale dell’opera salesiana
Foto dell'articolo -CAMBOGIA – IL DIPARTIMENTO D’INFORMAZIONE DI SIHANOUKVILLE VISITA LA SEZIONE DI COMUNICAZIONE SOCIALE DELL’OPERA SALESIANA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Sihanoukville) – Il 2 Luglio l’on. Ao Saren, Direttore del Dipartimento d’Informazione della Provincia di Sihanouk, accompagnato dai rappresentanti ufficiali per la stampa, la radio e la TV, ha compiuto una visita alla sezione di Comunicazione Sociale e Giornalismo dell’opera salesiana “Don Bosco Technical School”. Ad accogliere il funzionario cambogiano c’erano i salesiani don Albeiro Rodas e don Eugene Xalxo, il signor Ouch Sambo, Preside dell’istituto, il signor King Mao, Responsabile della Comunicazione Sociale, oltre a vari insegnanti, volontari e studenti.

Don Rodas, il fondatore della sezione di Comunicazione Sociale e Giornalismo di Sihanoukville e Kep, ha mostrato agli ospiti le diverse aree del programma e lo sviluppo storico del progetto, nato nel 2007; poi ha anche spiegato perché si chiama “Comunicazione Sociale”, dato che intende formare personalità abili con i media, il lavoro sociale e l’informazione, con un ideale sociale in materia di sviluppo. “Don Bosco non vuole solo esperti, ma anche buoni cittadini”, ha detto.

Da parte sua l’on Saren ha ringraziato i Salesiani per dare ai giovani cambogiani maggiori competenze per la crescita del paese. Inoltre, sapendo che molti degli studenti di Comunicazione Sociale, dopo essersi diplomati presso la scuola salesiana, finiscono per lavorare a Phnom Penh, ha suggerito una maggiore collaborazione affinché i nuovi comunicatori rimangono nella Provincia – una delle più importanti del Regno, in virtù del porto internazionale e la vocazione turistica – e per migliorare ulteriormente il livello qualitativo degli studi: “Propongo che questi studenti possano fare della formazione nelle nostre aree del Dipartimento di Informazione: radio, televisione, pagine web… affinché restino nella nostra Provincia, dato che questa scuola di giornalismo è di questa provincia (...) Invito voi ragazzi ad approfondire molto gli studi, così che quando sarete impegnati nei media o all’interno di qualche organizzazione, abbiate sempre un atteggiamento responsabile, per lavorare per il bene della società attraverso i mezzi di comunicazione”.

Pubblicato il 04/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese