Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/7/2014 - India - Exallievi donano acqua pura agli studenti dei Salesiani a Mumbai
Foto dell'articolo -INDIA – EXALLIEVI DONANO ACQUA PURA AGLI STUDENTI DEI SALESIANI A MUMBAI

(ANS – Mumbai) – Gli exallievi dell’istituto salesiano “Don Bosco Matunga” della maturità del ‘69 hanno donato un sistema di depurazione idrica per la fornitura di acqua potabile agli attuali studenti della loro vecchia scuola, attraverso il progetto “Aqua Pure Water Project” della multinazionale Eureka Forbes. Ciò permetterà a circa 3.500 bambini di bere acqua potabile nei locali della loro scuola.

A dare stimolo al progetto è stato l’incontro degli exallievi della scuola del 1969, a quasi 43 anni dal loro diploma. In quell’occasione il gruppo di exallievi, formato da 65 persone, si è impegnato a restituire qualcosa alla scuola che li ha formati e li ha aiutati a diventare ciò che sono. La scelta è caduta sul bene più essenziale per vivere: l’acqua; e per questo hanno pensato ad un sistema di depurazione idrico per gli studenti della loro scuola.

L’amministratore delegato di Eureka Forbes, A.V. Suresh, Presidente delle Operazioni Internazionali, exallievo della scuola salesiana di Chennai, non solo ha provveduto all’installazione del progetto all’istituto salesiano, ma ha anche promesso che la Eureka Forbes si impegnerà a fornire acqua potabile agli allievi della scuola per i prossimi 10 anni e che avvierà un progetto in collaborazione con la scuola per la raccolta e il riutilizzo dell’acqua, che – quando sarà completato – sarà il primo del suo genere in India.

Jayesh Chandan, Presidente dell’unità locale degli exallievi di Matunga, ha detto: “Quello che stiamo cercando di fare è catalizzare il cambiamento, esplorando e promuovendo lo sviluppo di nuovi interventi e di nuovi modelli per la scuola di Matunga, attraverso la nostra unità locale”.

Don Bosco Angelo D’Mello, Preside della scuola, ha così svelato la targa inaugurale del sistema di depurazione idrica “Aqua Pure Water System” e ha ringraziati gli exallievi per la loro grande generosità e buona volontà. Mentre don Wilfred D’Souza, Direttore dell’opera e Delegato ispettoriale per gli Exallievi, ha incoraggiato tutti gli allievi passati per la scuola salesiana ad aderire al grande movimento di Don Bosco, ha lodato la generosità della maturità del ‘69 e ha pregato per i loro familiari; infine ha benedetto e inaugurato e il sistema idrico.

Pubblicato il 03/07/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese