Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

3/6/2014 - India - Incontri della Conferenza degli Ispettori Salesiani dell’Asia Sud
Foto dell'articolo -INDIA – INCONTRI DELLA CONFERENZA DEGLI ISPETTORI SALESIANI DELL’ASIA SUD
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Yercaud) – La Conferenza degli Ispettori Salesiani dell’Asia Sud (SPCSA) ha recentemente realizzato a Yercaud, Salem, Ispettoria di Tiruchy, (INT), alcuni importanti appuntamenti: l’incontro delle Reti regionali, il 26 Maggio; l’Assemblea generale, nei due giorni successivi; e la riunione del Consiglio della SPCSA, Giovedì 29.

Al primo incontro hanno partecipato 17 rappresentanti delle Reti regionali, tra Delegati delle varie Commissioni regionali e responsabili delle Reti. Il gruppo, guidato dal segretario della SPCSA, ha svolto il suo esercizio di pianificazione e collaborazione sinergica tra tutte le commissioni e le reti.

All’appuntamento seguente, l’Assemblea generale, sono intervenute 42 persone. Oltre alla tradizionale condivisione sulle rispettive relazioni, gli Ispettori e gli altri partecipanti hanno speso tempo e attenzione per valutare la maniera migliore di contribuire al piano sessennale del Rettor Maggiore successivo al Capitolo Generale 27.

Altri temi oggetti di confronto sono stati i programmi e le attività da realizzare in occasione delle celebrazioni conclusive dell’Anno Bicentenario della nascita di Don Bosco.

Per quanto riguarda il raduno giovanile che avrà luogo a Valdocco, Torino, sempre nell’ambito dell’Anno Bicentenario, è stato comunicato che dalla regione Asia Sud parteciperanno circa 200 giovani, provenienti da varie Ispettorie. Tra le attività ancora in fase di elaborazione, si segnalano: un Congresso di tre giorni organizzato dai Salesiani Cooperatori, che avrà luogo a Calcutta; una Expo Giovanile organizzato dai Salesiani, che avrà luogo a Delhi; e un “Salesian Jamboree” per gli scout e le guide dei gruppi della Famiglia Salesiana di tutta l’India.

Pubblicato il 03/06/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese