Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

19/5/2014 - India - La Conferenza degli Ispettori Salesiani dell’Asia Sud pianifica il lavoro in rete
Foto dell'articolo -INDIA – LA CONFERENZA DEGLI ISPETTORI SALESIANI DELL’ASIA SUD PIANIFICA IL LAVORO IN RETE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Nuova Delhi– I responsabili delle commissioni della Conferenza degli Ispettori Salesiani dell’Asia Sud (SPCSA), assieme ai direttori di altre associazioni salesiane di livello nazionale si sono riuniti nel finesettimana del 10-11 Maggio a Nuova Delhi per delineare azioni di sinergia fra i vari organismi da essi rappresentati e per pianificare le azioni del prossimo sessennio. La riunione è stata presieduta da don Maria Arokiam Kanaga, Consigliere regionale per l’Asia Sud, e vi hanno preso parte altri 14 salesiani, tra Delegati delle varie commissioni regionali e altri dirigenti nazionali.

In apertura dell’incontro don Kanaga ha invitato i partecipanti a guardare verso il 2020 e a dare contribuiti al piano sessennale del Rettor Maggiore. Il Consigliere ha anche chiesto loro di guardare a se stessi e alle attività delle loro commissioni, dal punto di vista dell’efficacia e dell’efficienza e in relazione al lavoro di rete indicato dal Capitolo Generale 27.

L’incontro è servito inoltre a preparare la prossima assemblea della SPCSA che si terrà a Yercaud, nello stato del Tamil Nadu, dal 27 al 29 Maggio prossimo.

Don Kanaga ha poi presentato una valutazione sull’andamento della regione Asia Sud negli ultimi 6 anni,e l’immagine complessiva ottenuta è stata giudicata “molto positiva”. Tra gli aspetti ancora da migliorare il Consigliere ha invece indicato: un certo individualismo, il seguire determinati criteri di successo mondani, l’incapacità di subordinare le istituzioni alle cause, “la mondanità spirituale”, la mancanza di comprensione della vita come vocazione e le divisioni interne.

L’incontro ha offerto ai partecipanti l’opportunità di individuare e progettare iniziative concrete per dare adempimento alle direttive del Capitolo Generale 27 e per ricercare la reciproca collaborazione.

Pubblicato il 19/05/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese