Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

27/3/2014 - RMG - CG27: elezione nel continente digitale
Foto dell'articolo -RMG – CG27: ELEZIONE NEL CONTINENTE DIGITALE

(ANS – Roma) – La notizia dell’elezione del 10° successore di Don Bosco, immediatamente lanciata da ANS con un tweet e con un lancio di agenzia, ha cominciato a fare il giro del mondo in pochi istanti: notizia rilanciata dai media, postata su Facebook, twittata e ritwittata da migliaia di followers e followings. Non meno rilevante l’attività della carta stampata.

ANS continua a sostenere un lavoro fuori dell’ordinario per smistare le molte richieste di foto e rispondere a chi vorrebbe rendersi presente in tempi rapidi per una intervista.

È allo studio l’organizzazione di una conferenza stampa.

Si può azzardare ad immaginare che nella rete ci sia stato grande movimento, come in un cortile di oratorio.

Il Rettor Maggiore ha cominciato a ricevere messaggi di augurio e di congratulazioni. Tra i numerosi attestati di stima e vicinanza, riportiamo la dichiarazione di mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino.

Con commozione e riconoscenza al Signore, a nome della Chiesa di Torino, saluto l’elezione di don Ángel Fernández Artime a decimo successore di don Bosco.

Nell’anno che dà inizio alle celebrazioni giubilari per il secondo centenario dalla nascita del santo l’elezione di don Fernández Artime ci spinge a ricordare il ‘sogno’ di Don Bosco sulla Patagonia. Un sogno divenuto da tempo realtà e che oggi sembra trovare definitivo compimento.

Ma è qui a Torino che ci attendono, nei prossimi mesi, tanti incontri gioiosi e pieni di fede con il Rettor Maggiore e con le comunità salesiane maschili e femminili.

È qui da Valdocco, dove tutto è cominciato, che il Giubileo salesiano avrà il suo cuore e il suo culmine, con la visita del Papa argentino e piemontese. L’ostensione straordinaria della Sindone sarà un altro momento forte di incontro tra la Chiesa e la città nell’accoglienza ai figli e alle figlie di Don Bosco. La diocesi di Torino conosce bene ed è grata per il servizio, la dedizione, le grandi energie che le comunità salesiane, fin dalla fondazione, spendono a favore di chi vive in questo nostro territorio, nelle parrocchie, nelle scuole, in tutti i servizi di evangelizzazione e di utilità sociale a cui hanno dato vita.

Oggi ci unisce ancor più al mondo salesiano l’attenzione prioritaria ai giovani e la spinta alla missione, affinché il sogno di Don Bosco continui ad avverarsi ancora per lunghissimi anni in mezzo a noi.

+ Cesare Nosiglia,

Arcivescovo di Torino

Pubblicato il 27/03/2014

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese