Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/12/2013 - Italia - Al via la campagna “una goccia per la vita”
Foto dell'articolo -ITALIA – AL VIA LA CAMPAGNA “UNA GOCCIA PER LA VITA”

(ANS – Roma) – Anche quest’anno in occasione del Natale la Fondazione “Don Bosco Nel Mondo” lancia una campagna di solidarietà in favore dei più bisognosi: si tratta del progetto “Una goccia per la vita”, che prevede la costruzione di nuovi pozzi e nuove strutture igienico-sanitarie in Benin. A sostegno della campagna, il prossimo 24 dicembre l’emittente televisiva Rai2 trasmetterà il tradizionale Concerto di Natale.

“Una goccia per la vita” mira a migliorare le condizioni di vita della popolazione beninese che abita la regione di Kandi, in prossimità della zona predesertica del Sahel. Nell’area d’intervento si registra un elevato tasso di mortalità infantile, dovuto in primo luogo alla carenza d’acqua potabile e ai problemi igienici correlati.

L’iniziativa lanciata dalla Fondazione Don Bosco Nel Mondo – organismo della Congregazione Salesiana che ha il compito di sostenere finanziariamente le attività dei missionari salesiani nei luoghi più sfortunati della terra – è perciò quello di costruire nuovi pozzi e nuove strutture igienico-sanitarie in quattro villaggi: Banikani, Fafa, Pede e Thuy.

Varie le modalità per sostenere la campagna e così aiutare i bambini beninesi: da oggi, venerdì 20, fino al 30 dicembre sarà possibile inviare dall’Italia un sms solidale da cellulare personale o chiamare da rete fissa il numero 45508 e donare così 2 euro; è anche possibile inviare offerte sul conto corrente postale 36885028 intestato alla Fondazione “Don Bosco Nel Mondo”. Ulteriori informazioni a riguardo sono disponibili sul sito: www.donbosconelmondo.org.  

Per rendere l’appello più efficace e grazie alla collaborazione del Segretariato Sociale Rai, la campagna è stata abbinata alla XXI edizione del Concerto di Natale, il tradizionale appuntamento musicale-televisivo che andrà in onda su Rai2 in prima serata il 24 dicembre prossimo e che vedrà nel cast artisti di grande prestigio.

Pubblicato il 20/12/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese