(ANS – Santa Clara) – Lo scorso 3 dicembre i rappresentanti di quasi tutte le presenze salesiane di Cuba si sono ritrovati nella chiesa del Carmen di Santa Clara per la prima sessione ordinaria dell’équipe nazionale dei coordinatori e gestori di Comunicazione Sociale.
L’incontro ha fornito l’occasione per presentare il discorso recentemente pronunciato da Papa Francesco al Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, che costituisce l’anticipo del Messaggio ai Comunicatori Sociali che il Santo Padre pubblicherà il prossimo 24 gennaio 2014, festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
Nel corso della giornata il salesiano coadiutore José Luis Orozco e il signor Carlos Daniel Urquijo, rispettivamente animatore e coordinatore dell’équipe, hanno valutato il lavoro svolto da ciascuna delle case e presentato il programma delle attività per il resto dell’anno pastorale.
In questa circostanza è stato anche comunicato che Mabel Cabada, della comunità salesiana di Víbora, è risultato vincitore del concorso per individuare l’Inno del Bicentenario, organizzato dall’Ispettoria delle Antille, cui Cuba appartiene. L’inno rappresenterà non solo Cuba, ma anche la Repubblica Dominicana e Porto Rico, alla fase del Concorso Interamericano.
L’équipe nazionale ha così avviato e conseguito varie azioni e iniziative affinché Cuba continui a camminare verso il 2015, allo scopo di “portare Don Bosco per le strade”.
Pubblicato il 11/12/2013