Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

13/11/2013 - India - Di ritorno a Roma; gli ultimi atti del Rettor Maggiore e del suo Vicario a conclusione della loro visita
Foto dell'articolo -INDIA – DI RITORNO A ROMA; GLI ULTIMI ATTI DEL RETTOR MAGGIORE E DEL SUO VICARIO A CONCLUSIONE DELLA LORO VISITA

(ANS – Lonavala) – Prima di rientrare presso la Casa Generalizia di Roma Don Pascual Chávez, Rettor Maggiore, e don Adriano Bregolin, suo Vicario, hanno partecipato ad altri eventi e celebrazioni locali.

Lasciata l’Ispettoria di Calcutta nella giornata di domenica 10 novembre, il giorno seguente Don Pascual Chávez si è recato a Lonavala, dove ha presieduto la cerimonia d’inaugurazione del campo “Gromo” (Acronimo di “Grow more” ­– crescere di più), dell’associazione di scout, esploratori e guide salesiane dell’India.

Il campo Gromo è un evento annuale della durata di tre giorni organizzato dall’Ispettoria di Mumbai. All’evento quest’anno partecipano 271 studenti di dieci scuole salesiane, uniti attorno al tema “Guarire il mondo”.

La cerimonia d’inaugurazione ha avuto luogo nel primo pomeriggio. Il Rettor Maggiore, affiancato dall’Ispettore di Mumbai, don Godfrey D’Souza, e altre personalità, ha passato in rassegna ciascun reparto. Poi, dopo la marcia da parte dei ragazzi, ha avuto luogo una danza di preghiera e la presentazione dell’inno del campo. Nel discorso d’inaugurazione don Chávez ha quindi parlato dell’urgente necessità di guarire una umanità ferita e ha poi dichiarato ufficialmente aperto il campo Gromo 2013.

Tra gli ospiti d’onore alla cerimonia di Lonavala c’era anche Don Bregolin, Vicario del Rettor Maggiore, riunitosi con Don Chávez al termine della sua visita all’Ispettoria di Panjim. Nei giorni precedenti, dopo aver ricordato ai salesiani le principali sfide per la Vita Consacrata, don Bregolin aveva animato i prenovizi dell’Ispettoria e incontrato circa 160 membri della Famiglia Salesiana presso l’istituto salesiano di Fatorda, ai quali ha ricordato i 5 principali obiettivi focalizzati nella Strenna del Rettor Maggiore: la difesa della vita di ogni persona, la promozione della famiglia, la riscoperta della pedagogia salesiana, la cura per l’evangelizzazione e l’accompagnamento vocazionale.

Pubblicato il 13/11/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese