Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/11/2013 - Ecuador - I Incontro Nazionale dei gruppi sportivi salesiani
Foto dell'articolo -ECUADOR – I INCONTRO NAZIONALE DEI GRUPPI SPORTIVI SALESIANI

(ANS – Cumbayá) – Si è aperto nella mattinata di ieri, 7 novembre, il I Incontro Nazionale dei gruppi sportivi salesiani, che hanno le loro sedi nelle scuole Don Bosco di La Tola, Don Bosco di La Kennedy, il centro Spellman e l’Università Politecnica Salesiana. L’incontro si concluderà domenica 10 novembre.

Scopo di questa prima riunione è rafforzare le associazioni giovanili salesiane, fornendo uno spazio sportivo, attraverso i tornei, e un altro formativo, che si sviluppa lungo tutto l’arco dell’incontro, in modo tale che gli atleti possano conoscere meglio la dimensione associativa del Movimento Giovanile Salesiano (MGS).

Nella giornata di martedì 6 si è svolto il Congresso Tecnico dei gruppi sportivi, presso l’Unità Educativa Salesiana “Cardinale Spellman” a San Patricio, Cumbayá. Tale appuntamento ha riunito tutti i rappresentanti tecnici, laici e salesiani di 16 case e opere salesiane, provenienti da diverse aree del paese.

Don Marcelo Farfán, Ispettore, ha poi dato il benvenuto alle équipe tecniche delle Delegazioni partecipanti e ha sottolineato che l’obiettivo dell’incontro è rafforzare la collaborazione e far sì che i giovani percepiscano il gruppo come un luogo in cui possano crescere. “Non basta avere una buona squadra sportiva, bisogna anche formare brave persone e bravi cristiani attraverso lo sport”.

In ciascuno dei luoghi stabiliti per l’incontro sono programmate varie competizioni: presso l’Università Politecnica Salesiana, al Campus El Girón, il torneo di calcio maschile under 14 e tennis da tavolo; al centro Don Bosco di La Kennedy, calcio femminile; all’opera Don Bosco di La Tola, le gare di pallacanestro nelle due categorie under 14 e under 16 maschili.

Per domani sera, sabato, 9 novembre, alle 21.00 ora locale, è prevista la “Notte salesiana” una serata artistico-culturale che colorerà i cortili dell’opere di La Tola, pensata allo scopo di favorire l’integrazione tra i ragazzi delle varie scuole salesiane del paese.

Domenica 10 novembre, infine, nel parco El Itchimbia, si svolgerà la gara di atletica sui 5 km; a metà mattina, infine, sempre presso le strutture di La Tola, avverrà le premiazione dei vincitori, con la cerimonia di chiusura dell’evento.

Pubblicato il 08/11/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese