Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/11/2013 - India - Le Figlie di Maria Ausiliatrice e i chierici salesiani salutano il Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -INDIA – LE FIGLIE DI MARIA AUSILIATRICE E I CHIERICI SALESIANI SALUTANO IL RETTOR MAGGIORE
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS –Calcutta) – Ieri, giovedì 7 novembre, il Rettor Maggiore ha visitato la casa ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) di Calcutta; ad accompagnarlo c’erano anche don Maria Arokiam Kanaga, Consigliere regionale per l’Asia Sud, don Juan J. Bartolomé, Segretario del Rettor Maggiore, e don Thomas Ellicherail, Ispettore salesiano di Calcutta. Nel pomeriggio il Rettor Maggiore è arrivato a Sonada, dove è stato omaggiato dai chierici salesiani dello studentato filosofico.

Le suore e gli studenti della scuola Auxilium hanno dato un caloroso benvenuto al IX Successore di Don Bosco. Poi Don Chávez ha celebrato l’Eucaristia davanti a un gran numero di suore e novizie delle 8 comunità delle FMA del Sud del Bengala, insegnanti della scuola, studentesse con i loro familiari, Suore Catechiste di Maria Immacolata Ausiliatrice e altre religiose. Nell’ omelia don Chávez ha incoraggiato i presenti all’impegno cristiano e offerto alcuni pensieri tratti dalle storie di illustri membri della Famiglia Salesiana.

Successivamente Don Chávez ha ricevuto il saluto dagli allievi della scuola. Dapprima la sig.ra Rose Mary Gomes ha raccontato brevemente la storia di Don Chávez; quindi la Preside, sr Esther Abraham, ha pronunciato il discorso ufficiale; e per ultimi i bambini hanno intonato dei canti molto apprezzati dal Rettor Maggiore.

In tarda mattinata Don Chávez, accompagnato dagli altri membri della sua équipe in visita a Calcutta, è partito alla volta di Sonada, nella regione del Bengala settentrionale, dove ha sede uno studentato filosofico salesiano, ed è stato accolto dal Direttore, don Joseph Shaji.

I chierici dell’istituto salesiano hanno salutato con danze tribali il Rettor Maggiore, mentre gli oltre 100 salesiani e membri della Famiglia Salesiana presenti hanno innalzato dei canti di benvenuto. Sono poi stati recitati i vespri comunitari, cui hanno fatto seguito un intervento sul tema dell’essere pastori e un video sulla “Presenza dei Salesiani in Himalaya”.

La giornata si è conclusa con una conferenza e la buonanotte del Rettor Maggiore.

Pubblicato il 08/11/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese