Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/9/2013 - Repubblica Democratica del Congo - Avviata una nuova presenza salesiana
Foto dell'articolo -REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO – AVVIATA UNA NUOVA PRESENZA SALESIANA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Tshikapa) – La storia della missione salesiana nella Repubblica Democratica del Congo si è arricchita di una nuova pagina: i Figli di Don Bosco hanno infatti avviato una nuova presenza, nella città di Tshikapa, nel distretto di Kasaï, a pochi chilometri dal confine con l’Angola.

I tre pionieri della nuova presenza salesiana sono don Marcel Kafishi, don Jacques Balabala e il salesiano coadiutore Remy Kanku. Al loro arrivo a Tshikapa, venerdì 30 agosto, sono stati accolti dal coordinatore delle scuole cattoliche della diocesi di Luebo, cheli ha poi accompagnati all’abitazione messa a loro disposizione dalla stessa diocesi.

Nella città i 3 salesiani serviranno i giovani amministrando e animando un Istituto Tecnico Industriale e Professionale finanziato dal governo nazionale e attualmente ancora in costruzione. L’istituto ha già pronte, comunque, 10 delle 20 aule previste e ci sono 4 sezioni e 2 magazzini.

Come veri Figli di Don Bosco, i salesiani stanno instaurando i primi contatti con i vari sostenitori e collaboratori dell’opera salesiana, cosicché possano fornire ai giovani della comunità una buona offerta formativa, in quella che è la prima scuola tecnica della città.

Fedeli alla Costituzioni salesiane i nuovi pionieri portano in un nuovo avamposto missionario il carisma e il Sistema Preventivo di Don Bosco, a vantaggio dei bambini e dei giovani della Repubblica Democratica del Congo.

Pubblicato il 17/09/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese