Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/9/2013 - Isole Solomone - Consegna di due progetti sponsorizzati dall’Unione Europea
Foto dell'articolo -ISOLE SOLOMONE – CONSEGNA DI DUE PROGETTI SPONSORIZZATI DALL’UNIONE EUROPEA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Honiara) – “Oggi è un giorno di ringraziamento e di festa, perché rendiamo grazie a Dio per le tante benedizioni che ha riversato su di noi”, ha detto don Ambrose Pereira, sdb, Direttore della casa salesiana di Honiara, al termine della celebrazione eucaristica di sabato 31 agosto, giornata in cui sono stati consegnati alla comunità salesiana due progetti sponsorizzati dall’Unione Europea: la Staff House e il Computer Technology Laboratory, del programma di finanziamento europeo RAMP.

La Staff House, situata in prossimità del Campus del Don Bosco Technical Institute Campus (DBTI), dispone di 6 unità autonome e servirà ad ospitare gli insegnanti e i volontari del DBTI permettendo loro di essere sempre a disposizione e offrire maggiore impegno e dedizione.

“Il progetto di tecnologia informatica si propone di preparare i giovani per un settore, quello del digitale, in continua evoluzione. – ha poi spiegato il signor Allan Daonga, del Ministero per la Pianificazione dello Sviluppo e il Coordinamento degli Aiuti – Esso offre ai ragazzi che hanno abbandonato la scuola la possibilità di un’ulteriore formazione e gli spiana la strada verso la ricerca di un impiego nel mondo del lavoro”.

Nel corso della cerimonia di consegna dei due progetti il singor Daonga ha anche ringraziato la comunità salesiana, definendola un ottimo partner nella realizzazione e attivazione dei progetti del programma RAMP.

Da parte sua, don Pereira ha manifestato la gratitudine sua e dei futuri beneficiari dei due progetti al dott. Eoghan Walsh, Incaricato d’Affari dell’Unione Europea, e ai responsabili del programma RAMP: Ellison Gauwane, Joyce Lelau, Louisa Fakaia, Antoinette Wickam... Don Pereira ha anche ringraziato l’arcivescovo di Honiara, mons. Adrian Smith, per la sua partecipazione alla cerimonia e per aver impartito la benedizione alle nuove strutture.

La Staff House è stata co-finanziata dai Salesiani del Giappone, la CARITAS delle Isole Salomone e la Procura Missionaria Salesiana dell’Australia; alla sua costruzione ha provveduto la PM Management Services Limited.

Pubblicato il 09/09/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese