Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

19/7/2013 - Brasile - Sul petto porto una croce
Foto dell'articolo -BRASILE – SUL PETTO PORTO UNA CROCE

(ANS – Niterói) – La partecipazione del Movimento Giovanile Salesiano alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro è caratterizzata da un logo che sigla anche gli eventi del primo Incontro Continentale, del Forum Mondiale e della Festa e Veglia che si celebreranno il 24 luglio prossimo.

Cinque quadrati colorati disposti a forma di croce formano il logo dell’Incontro Mondiale Giovanile Salesiano che racchiude gli eventi sopra indicati: è stato creato per evidenziare gli elementi caratteristici della Spiritualità Giovanile Salesiana.

La croce ricorda la dimensione evangelica missionaria della gioventù salesiana che si realizza nell’incontro quotidiano con Dio nelle esperienze della vita. La lettera “G”, collocata nel quadrato nero rappresenta Gesù, centro dalla Spiritualità Giovanile Salesiana, e nello stesso tempo la parola “giovanile” che caratterizza la sigla MGS e AJS (Articulação da Juventude Salesiana per il Brasile) e ricorda l’opzione preferenziale del carisma salesiano per i giovani.

I quadrati, giallo, rosso, verde, azzurro, nero ricordano la presenza salesiana nei cinque continenti ed esprimono una delle principali caratteristiche del carisma di Don Bosco: la gioia. È questo il segno che i giovani salesiani porteranno nel petto durate la loro presenza alla GMG di Rio de Janeiro.

Per avere ulteriori informazioni sul logo: http://mjs.org.br/subsidios/guia-de-identidade-visual/

Pubblicato il 19/07/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese