Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/6/2013 - India - Consegna dei diplomi ai giovani rifugiati tamil dello Sri Lanka
Foto dell'articolo -INDIA – CONSEGNA DEI DIPLOMI AI GIOVANI RIFUGIATI TAMIL DELLO SRI LANKA

(ANS – Thanjavur) – Domenica 9 giugno 354 giovani rifugiati tamil dello Sri Lanka hanno ricevuto i diplomi di fine corso presso la Scuola Secondaria Superiore “Don Bosco” di Thanjavur. Si è trattato del III ciclo di giovani che ha completato la formazione tecnica del Programma di Riabilitazione per rifugiati tamil.

Erano presenti anche 313 donne provenienti dal “Club per il Benessere delle Donne” e i 25 membri dello staff, don Albert Johnson sdb, Ispettore di Tiruchy e, in qualità di ospiti d’onore il signor Neil Holland e la signora Amalia Margarita Montero, della Procura Missionaria Salesiana di New Rochelle, Stati Uniti.

Il direttore dell’opera, don Fernando Francis Camillus, ha dato il benvenuto a tutti i presenti; successivamente, don Doss Kennedy, Vicario dell’Ispettoria, ha fatto una breve presentazione sul progetto di formazione tecnica e sui risultati che esso ha saputo conseguire.

Si è poi svolta una sessione di colloqui per l’inserimento lavorativo dei giovani, organizzata dal Don Bosco “Vazhikaatti”. Molte signore, inoltre, provenienti dai campi di Pudupatti, Okkur, Naikiampatti, Athikattanur, Thappathi, Boganallur e Mottamalai, hanno esposto gli indumenti e gli oggetti di artigianato da loro realizzati.

La cerimonia, caratterizzata anche da varie attività culturali, danze e canti, si è conclusa con la consegna agli studenti dei loro certificati e di alcuni strumenti utili per il loro lavoro a seconda del corso frequentato: sarti, elettricisti, estetisti e video-animatori.

Il Programma di Riabilitazione per i rifugiati tamil dello Sri Lanka è organizzato dall’Ispettoria di Tiruchy col sostegno del governo degli Stati Uniti. Il programma mira a fornire competenze professionali ai rifugiati ospiti di vari campi della zone e così favorire il loro processo di riabilitazione.

Pubblicato il 20/06/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese