Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

18/4/2013 - Mozambico - Animazione e formazione per la Famiglia Salesiana
Foto dell'articolo -MOZAMBICO – ANIMAZIONE E FORMAZIONE PER LA FAMIGLIA SALESIANA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Matola) – I Delegati mondiali per la Famiglia Salesiana hanno visitato, dal 7 al 14 aprile, il Mozambico al fine di conoscere e animare il vasto movimento che si ispira al carisma di Don Bosco. Particolare attenzione è stata date alle case di formazione dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Don Giuseppe Casti e sr Leslie Sándigo, Delegati per i Salesiani Cooperatori, e don José Pastor Ramírez, Delegato per gli exallievi di Don Bosco hanno seguito un programma di incontri molto intenso. Lunedì 8 aprile i 3 Delegati mondiali hanno incontrato a Matola gli aspiranti e i prenovizi sdb e fma, il giorno successivo, a Namaacha, i novizi e le novizie; il 10 e l’11 sono stati a Inharrime, mentre venerdì 12, presso la Sede della Visitatoria dei Salesiani del Mozambico, ha avuto luogo un’incontro per i salesiani e le fma delle case del sud del paese.

Nella giornata di sabato 13 si è svolta la riunione del Consiglio dei gruppi della Famiglia Salesiana del Mozambico. La settimana d’inteso lavoro si è conclusa domenica 14, presso il centro São José di Maputo, dove hanno avuto luogo l’Eucaristia e, nel teatro, un incontro di dialogo e di formazione.

A quest’ultimo appuntamento hanno partecipato alcuni incaricati dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiani Cooperatori, exallievi sdb e fma, membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice, Volontarie di Don Bosco e Volontari con Don Bosco: cioè dei rappresentanti di tutti e 8 i gruppi della Famiglia Salesiana nel paese. A poco a poco il seme di Don Bosco cresce anche in questa terra.

Tra i principali motivi di questa visita di conoscenza, animazione e formazione, c’èra la volontà di incontrare i giovani Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice delle varie fasi formative per infondere, già dall’inizio del loro percorso di vita salesiana, un forte attaccamento e un grande amore per la Famiglia che s’ispira a Don Bosco.

Pubblicato il 18/04/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese