Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/4/2013 - Brasile - Il Consiglio comunale di Cuiabá premia due Salesiani
Foto dell'articolo -BRASILE – IL CONSIGLIO COMUNALE DI CUIABÁ PREMIA DUE SALESIANI
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Cuiabá) – Don Paulo Fernando Vendrame e don Giulio Boffi, dell’Ispettoria di Brasile-Campo Grande (BCG), hanno ricevuto lo scorso 3 aprile un riconoscimento da parte del Consiglio comunale di Cuiabá, in occasione della commemorazione dei 294 anni della capitale del Mato Grosso. I premi sono stati consegnati durante una cerimonia svoltasi presso l’Hotel Fazenda Mato Grosso, su proposta del Consigliere comunale Fernando Arilson da Silva, ex allievo salesiano.

Il Consiglio comunale cuiabano ha riconosciuto il valore di un gran numero di persone che, attraverso il loro lavoro nella capitale del Mato Grosso, contribuiscono allo sviluppo economico, sociale, politico e religioso, e a tutte queste persone ha voluto assegnare il premio di Cittadino Onorario. Tra i premiati figurano anche il direttore dell’Istituto Salesiano São Gonçalo, don Giulio Boffi; e il Coordinatore della Pastorale, don Pablo Fernando Vendrame.

Nella lettera firmata dal Consiglio Comunale si motiva l’assegnazione del riconoscimento ai due salesiani “per il loro importante lavoro svolto per i giovani della nostra Capitale. Come Don Bosco, hanno ricevuto dal Signore la cura dei nostri giovani, svolgendo un lavoro pastorale dinamico e impegnato per una formazione cattolica, cristiana e sociale. Per la loro dedizione alla formazione di ‘buoni cristiani e onesti cittadini’, risvegliano in noi la speranza di una società nuova e giusta”.

Don Giulio Boffi è originario di Morbegno, Italia. Nato il 9 marzo 1942, ha professato come salesiano il 16 agosto 1967 a Missaglia. Successivamente ha studiato e svolto la sua opera pastorale in Brasile, prima di essere ordinato sacerdote il 7 dicembre 1974 a Sondrio, Italia. È stato Direttore e parroco di varie opere dell’Ispettoria BCG.

Don Paulo Fernando Vendrame Bertran, è nato il 13 giugno 1967 a Piacatu, Brasile. Ha emesso la sua professione come salesiano il 31 gennaio 1987 a Odessa, in Ucraina, ed è stato ordinato sacerdote nella sua città natale nel 1995. Ha svolto la sua missione tra i giovani in varie opere del Brasile, in qualità di Direttore; e come Consigliere ed Economo ispettoriale.

Alla cerimonia di consegna dei premi ha partecipato anche mons. Bonifacio Piccinini, sdb, arcivescovo emerito di Cuiabá, che è stato vescovo ausiliare della città tra il 1975 e il 1981 e arcivescovo dal 1981 al 2004.

Pubblicato il 08/04/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese