Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/2/2013 - Ecuador - 125 anni di presenza
Foto dell'articolo -ECUADOR – 125 ANNI DI PRESENZA
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Quito) – Lunedì 28 gennaio si è celebrato il 125° anniversario dell’arrivo dei Salesiani nel paese. I primi missionari sbarcarono a Guayaquil il 12 gennaio 1888 e raggiunsero Quito il 28 dello stesso mese. Don Bosco, che morirà tre giorni dopo, il 31 gennaio 1888, fece in tempo a sapere del loro arrivo e gli mandò la sua benedizione.

Per celebrare tale ricorrenza, sono stati inaugurati i nuovi impianti del “Grupo Editorial Salesiano” nel quale sono riunite le opere salesiane di comunicazione sociale – LNS, Abya Yala, Adiovisuales Don Bosco. Nella stessa sede troverà spazio anche il Centro Salesiano di Pubblicazioni “José Ruaro”, responsabile delle riviste: “Ser Joven”, “Ser Familia”, “Anunciar”, “Ser Peques” e “Luz del Domingo”.

Don Marcelo Farfán, Ispettore, ha presieduto la cerimonia di benedizione dei locali, alla quale hanno partecipato molti salesiani, funzionari e membri delle opere di comunicazione salesiana.

La dott.ssa Viviana Montalvo, Vicerettrice della sede di Quito dell’Università Politecnica Salesiana, ha guidato il brindisi, nel quale ha sottolineato che i salesiani hanno potuto realizzare tutti i loro progetti grazie al lavoro cooperativo e al grande contributo delle persone che li accompagnano sin dal loro arrivo in Ecuador.

Nell’occasione del 125° anniversario è stata inaugurata e benedetta anche la nuova comunità della Casa Ispettoriale salesiana, dedicata al “Sacro Cuore di Gesù”, originata dall’unificazione delle comunità di El Girón e della vecchia Casa Ispettoriale, un processo avviato nell’agosto del 2011.

Le strutture della nuova comunità sono aperte a tutti i salesiani dell’Ispettoria e offriranno maggiori comodità ai salesiani in precario stato di salute; tutto questo è stato possibile grazie al lavoro cooperativo di molti, sotto il coordinamento dell’Economo ispettoriale, don Alfredo Espinoza.

Pubblicato il 08/02/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese