Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

7/1/2013 - India - La celebrazione del Natale degli allievi delle FMA di Nuova Delhi
Foto dell'articolo -INDIA – LA CELEBRAZIONE DEL NATALE DEGLI ALLIEVI DELLE FMA DI NUOVA DELHI
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Nuova Delhi) – “Holy Child Auxilium” è il nome di due scuole gestite dalle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) a Nuova Delhi, una nel quartiere di Vasant Vihar, l’altra in quello di R.K. Puram. Entrambe hanno celebrato il Natale con delle belle iniziative, molto apprezzate da tutti.

La scuola di Vasant Vihar ha festeggiato il 20 e 21 dicembre. Oltre all’allestimento delle tradizionali decorazioni natalizie, gli studenti - molti dei quali professano religioni non cristiane - si sono occupati di riempire le bacheche della scuola con articoli, pubblicazioni, manifesti, poster e foto da loro stessi realizzati e attraverso i quali hanno presentato apertamente e con coraggio il messaggio del Natale.

L’attività più significativa, cui hanno partecipato studenti e personale scolastico, è stata però la visita al centro delle Suore Missionarie della Carità della città, che ha permesso di condividere la gioia del Natale con i pazienti di quell’opera. Allievi e professori hanno trascorso molto tempo assieme ai bambini invalidi o che comunque sono già stati provati dalla vita in molti modi, e hanno cantato per loro e pregato assieme. L’esperienza ha arricchito tutti quanti, visitatori e residenti del centro.

L’istituto di R.K. Puram, invece, ha condiviso la gioia del Natale con i bambini delle altre scuole del quartiere. Le Figlie di Maria Ausiliatrice e il personale della scuola hanno riunito gli studenti di 17 scuole della zona, per una spettacolo della durata di 2 giorni, che hanno denominato “Fantasia di Natale”. Nel corso di queste due vivaci e gioiose giornate hanno avuto luogo 14 competizioni tra studenti, relative a canti, danze, rappresentazioni… sempre a tema natalizio. Si è tratto di una iniziativa per diffondere il significato del Natale e la gioia e la buona volontà portate dalla nascita del Salvatore.

Gli studenti dell’“Holy Child Auxilium” di R.K. Puram hanno anche rappresentato una recita di Natale dal titolo “Santa Claus ha perso il suo costume”. Più di 3000 gli spettatori presenti alla messa in scena che ha trasmesso i valori della bontà, del perdono, dell’amore e della compassione, tipici del Natale. La recita è stata videoregistrata dall’emittente nazionale “Doordarshan” che l’ha messa in programmazione per due giorni consecutivi dopo Natale, diffondendo così la Buona Novella del Natale ad un numero molto più grande di persone.

Pubblicato il 07/01/2013

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese