Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/12/2012 - India - Fiera della comunicazione al Tej Prasarini
Foto dell'articolo -INDIA – FIERA DELLA COMUNICAZIONE AL TEJ PRASARINI

(ANS – Bombay) – L’Istituto di comunicazione “Tej Prasarini” dell’Ispettoria di Bombay ha festeggiato la settimana scorsa i vent’anni dalla sua istituzione promuovendo una Fiera del Libro e dei Media. L’iniziativa ha riunito presso l’opera salesiana circa 20 tra case di produzione e case editrici, tradizionali e digitali, di tutto il paese, attirando una gran numero di studenti e persone interessate.

La fiera, aperta lo scorso 29 novembre dal giornalista e scrittore Naresh Fernandes, ha accolto vari eventi come mostre di libri e risorse multimediali, un seminario sull’editoria digitale, la presentazione di vari libri e CD e una serie di laboratori per la formazione degli studenti nel campo dei media.

Venerdì 30 novembre, mentre per gli studenti e gli altri visitatori proseguivano le attività laboratoriali, le competizioni e le esibizioni attinenti i vari media, ha avuto inizio l’evento più atteso della Fiera, una riunione di livello nazionale degli editori cattolici, promossa dall’istituto Tej Prasarini in collaborazione con l’Ufficio di Comunicazioni Sociali della Conferenza dei Vescovi Cattolici dell’India.

I partecipanti all’incontro, in rappresentanza di 11 case editrici cattoliche, si sono confrontati per tutta la giornata su vari temi di comune interesse, approfondendo tematiche quali le sfide per l’editoria poste da internet e dai nuovi media, la graduale convergenza dei media e le possibilità e le criticità dell’e-marketing.

Nell’occasione è stata anche nominata una commissione incaricata di consolidare i rapporti e le reti di lavoro in vista del 50° anniversario dell’Associazione della Stampa Cattolica Indiana (ICPA, in inglese); 5 i membri nominati, tra i quali anche il salesiano don John Kennedy.

La giornata del 1° dicembre è stata l’occasione per rendere omaggio al fondatore del Tej Prasarini, don Peter Gonsalves, per i suoi 25 anni di ministero sacerdotale. È stato infatti rilasciata una raccolta su CD di 70 delle sue canzoni d’atmosfera, dal titolo “Liriche per nutrire l’anima”.

Nell’ultima giornata della Fiera, l’Ispettore di Bombay, don Michael Fernandes, ha sorpreso la comunità del Tej Prasarini consegnando la Medaglia d’Onore di Don Bosco al direttore dell’istituto, don Joaquim Fernandes.

Pubblicato il 06/12/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese