Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/9/2012 - Stati Uniti - I salesiani all’ONU: responsabilizzare i giovani per cambiare la società
Foto dell'articolo -STATI UNITI – I SALESIANI ALL’ONU: RESPONSABILIZZARE I GIOVANI PER CAMBIARE LA SOCIETÀ

(ANS – New York) – In preparazione al bicentenario della nascita di Don Bosco i salesiani hanno organizzato un evento presso il Quartier Generale dell’ONU a New York, volto a presentare il contributo che i salesiani offrono alle Nazioni Unite in tutto il mondo. All’organizzazione dell’iniziativa, che avrà luogo il prossimo lunedì, 24 settembre, hanno generosamente collaborato la Missione dell’Osservatore Permanente della Santa Sede e la Missione Permanente dell’Honduras presso l’ONU.

L’evento, dal titolo “responsabilizzare i giovani perché siano agenti del cambiamento nello sradicamento della povertà” vedrà gli interventi del cardinale salesiano Oscar Rodríguez Maradiaga, arcivescovo di Tegucigalpa e Presidente di Caritas Internationalis, e del sig. Jean Paul Muller, salesiano coadiutore, Economo Generale della Congregazione Salesiana.

Come ospiti d’onore vi saranno il Presidente dell’Honduras, on. Porfirio Pepe Lobo, e l’arcivescovo Dominique Mamberti, Segretario della Santa Sede per i Rapporti con gli Stati.

L’ambasciatrice dell’Honduras Elizabeth Flores, l’ambasciatore del Venezuela Jorge Valero e mons. Francis Chullikatt, rappresentante permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite, apriranno i lavori, offrendo delle parole di benvenuto e d’introduzione al tema. L’ambasciatore Valero, exallievo di una scuola salesiana in Venezuela, testimonierà la sua positiva esperienza dell’educazione ricevuta in gioventù.

Il cardinale Rodríguez Maradiaga e il sig. Muller, da parte loro, interverranno sulla responsabilizzazione dei giovani e sulla creazione di un ambiente favorevole ai giovani per contribuire alla trasformazione della società secondo l’ottica salesiana.

L’evento sarà documentato in un video e prossimamente reso disponibile in dvd grazie alla produzione di Missioni Don Bosco di Torino.

I Salesiani sono estremamente grati al dr. Miguel Rimarachin, membro del personale dell’ONU, che nel corso degli anni si è sempre dimostrato un validissimo collaboratore e che ha curato molti dei dettagli dell’evento.

Pubblicato il 21/09/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese