Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

23/8/2012 - Bolivia - Un omaggio musicale per Don Bosco
Foto dell'articolo -BOLIVIA – UN OMAGGIO MUSICALE PER DON BOSCO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Cochabamba) – La Famiglia Salesiana della Bolivia ha celebrato il 18 agosto a Cochabamba l’anniversario della nascita di Don Bosco – nell’ambito del cammino di preparazione al bicentenario – e il 25° anniversario della creazione della banda musicale del “Colegio Don Bosco” della città.

I festeggiamenti sono iniziati con la celebrazione della messa nella cattedrale di Cochabamba, presieduta da don Esteban Ortiz, Consigliere per la regione Interamerica, che sta svolgendo una Visita Straordinaria nelle comunità dell’Ispettoria. Successivamente ha avuto luogo una grande processione con la statua di Don Bosco, che ha percorso circa 2 km del centro della città.

Quattro bande musicali hanno scortato l’immagine del santo, mentre una grande folla di studenti e insegnanti, giovani e bambini di vari oratori e del Movimento Giovanile Salesiano e molti membri della Famiglia Salesiana seguivano la statua.

Quando erano circa le 11:00 l’effige di Don Bosco ha fatto il suo ingresso nell’istituto, e una volta nel cortile il Direttore, don Miguel A. Herrero, ha proceduto alla benedizione degli stendardi e dei componenti delle bande. Poi, alle due del pomeriggio, è iniziata la presentazione di ben dieci bande musicali; ciascuna di esse poteva eseguire 3 brani: una marcia, una canzone del repertorio nazionale e una in onore di Don Bosco.

Tra gli istituti salesiani hanno preso parte al festival delle bande musicali: l’Istituto “Domingo Savio” di Santa Cruz, l’Istituto “Domingo Savio” di La Paz, il “Colegio Don Bosco” di Sucre, il “Colegio Santo Domingo Savio” e il “Colegio Don Bosco” di Cochabamba. A questi si sono aggiunti la banda degli exallievi, quella dell’Istituto Pacífico Feleti delle Scuole Popolari Don Bosco e altri istituti invitati dal centro di Cochabamba.

È stata una giornata in cui i giovani sono stati i veri protagonisti e l’omaggio musicale reso a Don Bosco è stato davvero pieno di colore, vivace, entusiasmo e impegno giovanile.

Pubblicato il 22/08/2012

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese