Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

31/7/2012 - Spagna - Scuola per Delegati della Famiglia Salesiana di Spagna e Portogallo
Foto dell'articolo -SPAGNA – SCUOLA PER DELEGATI DELLA FAMIGLIA SALESIANA DI SPAGNA E PORTOGALLO
Fotografia disponibile in Image Bank

(ANS – Madrid) – Nella Casa di Spiritualità “San Jose” di Madrid ha avuto luogo la X edizione della Scuola per Delegati della Famiglia Salesiana di Spagna e Portogallo. Vi hanno partecipato, dal 25 al 28 luglio, i Delegati dei Salesiani Cooperatori, dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) e degli exallievi di Don Bosco, per un totale di circa 115 persone.

Ognuno dei tre gruppi della Famiglia Salesiana ha seguito un percorso tematico proprio dedicando del tempo alla presentazione della figura del delegato salesiano alla luce dei propri documenti e sul pensiero originario che Don Bosco aveva sulle tre realtà. Poi, ciascun gruppo si è soffermato su temi particolari: gli exallievi sull’impegno nella pastorale giovanile; i Salesiani Cooperatori il Progetto di Vita Apostolica e, l’ADMA Maria alla luce della Parola di Dio.

Alcuni appuntamenti quotidiani come l’Eucaristia, la preghiera comune e una serata di convivialità ad Aranjuez, hanno favorito la condivisione e lo scambio familiare tra i partecipanti.

La relazione finale è stata tenuta dal Vicario del Rettor Maggiore, don Adriano Bregolin, che ha presentato la Carta d’Identità Carismatica della Famiglia Salesiana.

Il Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, è intervenuto via telefono esprimendo la sua grande vicinanza e affetto ai gruppi della Famiglia Salesiana.

Tra i relatori e gli ospiti erano presenti, tra gli altri: don José Pastor Ramírez, Delegato Mondiale degli exallievi salesiani; don Pier Luigi Cameroni, animatore spirituale dell’ADMA; don Giuseppe Casti, Delegato Mondiale dei Salesiani Cooperatori; sig. Paolo Santoni, Coordinatore Mondiale Emerito; e sr Maria Trigila, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Delegata Esecutiva Mondiale uscente dei Salesiani Cooperatori.

Prima di ripartire per le rispettive destinazioni, i partecipanti hanno voluto esprimere la loro gratitudine al Delegato Nazionale della Famiglia Salesiana della Spagna, don Jesús Guerra, a conclusione del suo mandato, per tutti gli anni che ha dedicato alla Famiglia Salesiana con un servizio intenso ed efficace. Gli succede, in qualità di Delegato nazionale della Famiglia Salesiana della Spagna, don Luis Fernando Álvarez.

Pubblicato il 31/07/2012 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese