Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/1/2012 - India - Giornate dello Sport
Foto dell'articolo -INDIA – GIORNATE DELLO SPORT

(ANS – Irinjalakuda) – Dal 3 al 6 gennaio 2012 l’Istituto salesiano di Irinjalakuda, nello stato indiano del Kerala, ha celebrato le “Giornate dello Sport” coinvolgendo gli allievi dei 3 gradi scolastici offerti dal centro: elementare (Don Bosco LPS), medie e biennio (Don Bosco Central School) e scuola superiore (Don Bosco HSS).

Il primo appuntamento ha riguardato la “Don Bosco Central School”, che ha vissuto la propria giornata dello sport martedì 3 gennaio. L’exallievo del centro salesiano dr. Dhinu MR, Vicedirettore per lo Sport della “Sree Sankara Kalady University” è stato l’ospite d’onore, che ha provveduto ad inaugurare le attività. Don Martin Kuruvanmakal, amministratore della scuola, ha presieduto una breve funzione, e don Thomas Poovelickal, direttore e preside, ha pronunciato il discorso di benvenuto. La cerimonia d’inaugurazione si è poi completata con il rito dell’alzabandiera, mentre in contemporanea veniva accesa la fiaccola dei giochi. Per tutta la giornata hanno avuto luogo le gare tra i vari atleti, che al termine della giornata hanno ricevuto dei premi dalle mani di don Joy Peenikkaparambil, CMI.

Il 4 gennaio è stata la volta della “Don Bosco LPS”. Anche in quest’occasione la fase delle gare è stata preceduta dal rito dell’alzabandiera e dall’intervento di varie autorità scolastiche e del mondo dello sport. Al termine della giornata i giovani atleti sono stati premiati da Abhay Dev, medaglia d’argento nell’Octathlon, categoria under 18, al “National Junior Athletics Meeting” di Ranchi.

L’ultima giornata è stata dedicata alla “Don Bosco HSS” che, quest’anno, ha celebrato la 50ª edizione. Molto significativa è stata la cerimonia che ha aperto i giochi: dapprima si è esibita la banda della scuola, poi don Poovelickal ha presieduto una funzione, e, infine, 8 atleti della scuola, che a vario titolo gareggiano in competizioni di livello nazionale, hanno portato una fiaccola in processione.

Grande è stata la soddisfazione degli allievi e delle allieve.

Pubblicato il 09/01/2012 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese