Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

21/12/2011 - RMG - Auguri 2.0 al Rettor Maggiore
Foto dell'articolo -RMG – AUGURI 2.0 AL RETTOR MAGGIORE

(ANS – Roma) – Tra i vari modi per far sentire a Don Pascual Chávez la propria vicinanza, nel giorno del suo compleanno, molti salesiani, giovani e amici dell’opera salesiana hanno scelto il social network più diffuso al mondo, Facebook.

Ieri, 20 dicembre, su un profilo non ufficiale, dedicato a Don Pascual Chávez Villanueva, è apparso un semplice post che ne annunciava il compleanno. Il messaggio è stato pubblicato in tre lingue – inglese, italiano e spagnolo – sulla bacheca della pagina-fan di Don Chávez; una pagina non ufficiale, amministrata da un giovane post-novizio, che diffonde discorsi, lettere pubbliche e attività del Rettor Maggiore.
 
Immediatamente sono fioccate le risposte di molti utenti, che hanno approfittato del social network per stringersi attorno a Don Chávez. Il conteggio ha riportato 132 commenti, 320 “mi piace” e 48 condivisioni dell’annuncio – le quali hanno generato ulteriori commenti e auguri su altri profili, secondo un processo di condivisione “a cascata” tipico delle nuove tecnologie.

Questo piccolo episodio dimostra come sempre più i giovani condividono, partecipano e vivono nel “continente digitale”, un luogo che non è avulso dalla realtà e che, proprio perché frequentato da giovani, richiede la presenza salesiana. Don Bosco raccomandava esplicitamente lo stare con i giovani e il condividere quanto loro amano.

Pubblicato il 21/12/2011 

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese