Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/11/2011 - Polonia - VIII Torneo di calcetto per ministranti
Foto dell'articolo -POLONIA – VIII TORNEO DI CALCETTO PER MINISTRANTI

(ANS – Piła) – Sabato 5 novembre a Piła si è svolto l’VIII Torneo di calcetto per ministranti dell’Ispettoria della Polonia nord (PLN). Alla giornata di festa hanno partecipato 25 salesiani, 15 accompagnatori e circa 350 bambini e ragazzi, divisi nelle tre categorie: scuole elementari, medie e scuole secondarie.

Come è tradizione negli incontri ispettoriali dei ministranti, la giornata è iniziata  con l’Eucaristica,  celebrata, nella chiesa della Sacra Famiglia, da don Dariusz Gojko, Delegato Ispettoriale dei ministranti e per le vocazioni.

Successivamente ha avuto inizio il torneo, che ha visto fronteggiarsi complessivamente ben 40 squadre. I migliori nella categoria delle elementari sono stati i chierichetti dalla parrocchia Don Bosco di Piła, che in finale hanno battuto i colleghi di Kobylanka; terzi i bambini di Boleszkowice. Per le medie sono arrivati primi i ministranti di Kawnice, davanti a quelli di Boleszkowice e Rumia–Santa Croce. Nelle scuole secondarie il primo posto l’ha raggiunto la squadra di  Gdańsk Orunia, mentre sugli altri gradini del podio sono giunti i ragazzi di Rumia–Ausiliatrice e Konin. 

Alle 9 squadre giunte sul podio e ai migliori giocatori delle rispettive categorie – Kacper Kałużny da Piła, Michał Malant, da Kawnice, e Przemysław Hebel, da Rumia – sono anche state assegnate delle coppe, tra gli applausi dei numerosi amici-tifosi venuti per l’occasione.

Il Torneo, organizzato dall’Associazione Salesiana per l’Educazione dei Giovani dell’Ispettoria, si è svolto in un clima di festa ed allegria con uno spirito di sana rivalità sportiva. Tra le autorità si segnala la presenza dell’Ispettore di PLN, don Marek Chmielewski, del sindaco di Piła, on. Piotr Głowski, e del prefetto della città, dr. Mirosław Mantaj, che hanno consegnato ai partecipanti le coppe e i ricordi.

Pubblicato il 17/11/2011   

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese