Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

8/2/2011 - Spagna - Brucia il palco del teatro dei salesiani di Santander
Foto dell'articolo -SPAGNA – BRUCIA IL PALCO DEL TEATRO DEI SALESIANI DI SANTANDER
(ANS – Santander) – Un incendio, divampato alle 16.00 di domenica 6 febbraio, ha bruciato la parte anteriore del teatro dell’Istituto Salesiano “Maria Ausiliatrice” di Santander. Per far fronte all’emergenza si è reso necessario l’intervento di quattro squadre di vigili del fuoco, impegnate per oltre 3 ore a domare le fiamme e a liberare l’auditorium dal fumo.

I salesiani dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” hanno vissuto momenti di tensione e preoccupazione, domenica, per via dell’incendio sviluppatosi nelle teatro, per cause ancora ignote. I vigili del fuoco sono subito intervenuti per far fronte all’emergenza.

Nell’incendio sono rimasti bruciati il palco e l’impianto elettrico della sala. A causa del fumo è stato danneggiato il tetto del salone e la struttura attigua al teatro. I danni materiali sono stati numerosi, dato che, stando alle valutazione dei Vigili del Fuoco di Santander, la temperatura ha superato i a 450º C.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, perché la tradizionale proiezione domenicale del film nell’oratorio non era ancora iniziata e nessuno era presente all’interno dei locali.

Un pomeriggio di tensione per la comunità educativa dei Salesiani di Santander. Nonostante il danno subito dalla struttura, la consolazione è stata l’assenza di feriti e la professionalità e la calma con le quali si sono svolti gli interventi.

Pubblicato il 08/02/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese