Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/2/2011 - India - Nuovi sussidi su Don Bosco
Foto dell'articolo -INDIA – NUOVI SUSSIDI SU DON BOSCO
(ANS) – Negli ultimi giorni i salesiani dell’India hanno presentato due nuovi sussidi nell’apostolato cinematografico dedicati a Don Bosco: una nuova versione in lingua telugu del DVD “Bosco: Johnny Part II”, presentata dall’Ispettoria di Hyderabad, e un film d’animazione realizzato dall’Istituto Don Bosco “IMAGE” (Istituto di Media, Arte, Grafica ed Effetti) di Kochi.

Su iniziativa del Dipartimento per le Comunicazioni Sociali dell’Ispettoria di Hyderabad (INH), guidato da don DB Pravahini, e per celebrare l’anno dedicato ai giovani, don Raminedi Balaraju, Superiore dell’Ispettoria, ha presentato una nuova versione del film “Bosco: Johnny Part II” tradotto dall’originale in lingua malayalam nella nuova versione in telugu.

Il film, presentato lunedì 31 gennaio, memoria liturgica di Don Bosco, nel Santuario di Hyderabad, racconta i diciotto anni di lavoro, impegno e fatica che il santo affrontò per ottenere il riconoscimento della sua Congregazione da parte della società e della Chiesa. La pellicola, anziché limitarsi ad una semplice rappresentazione della vita del sacerdote italiano del XIX secolo, trasmette la forza del messaggio di amore e dedizione per i giovani che Don Bosco visse in prima persona, cercando di invogliare altri giovani alla sua causa.

La festa di Don Bosco è stata l’occasione anche per la prima presentazione al pubblico del video d’animazione realizzato dai salesiani dell’Ispettoria di Bangalore. Il film, intitolato semplicemente “Don Bosco” è un mediometraggio di 25 minuti in formato flash, visibile anche sul canale YouTube dell’Istituto.

Ispirato dalle illustrazioni di un celebre libro sulla vita di Don Bosco, il video attualmente riporta i dialoghi in malayalam, ma è disponibile per il doppiaggio anche in altre lingue. La sua produzione è stata pensata anche in vista dell’arrivo delle reliquie del santo nel paese, previsto per maggio 2011, così da favorire la conoscenza del fondatore della Congregazione salesiana a giovani e adulti.

Il Don Bosco IMAGE è uno dei più recenti frutti dell’Ispettoria di Bangalore nell’ambito delle Comunicazioni Sociali; ha iniziato le sue attività il 16 agosto 2010, nella ricorrenza della data di nascita del santo piemontese.

Pubblicato il 04/02/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese