Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/1/2011 - Vaticano - Il cuore del Papa è con la gente di Haiti
Foto dell'articolo -VATICANO – IL CUORE DEL PAPA È CON LA GENTE DI HAITI
(ANS – Città del Vaticano) – In occasione del I anniversario del terremoto di Haiti Benedetto XVI fa sentire la sua vicinanza alle vittime di quella sciagura. Come annunciato domenica scorsa, dopo la preghiera dell’Angelus, il Presidente del Pontifico Consiglio “Cor Unum”, card. Robert Sarah, è stato inviato ad Haiti come portavoce e mediatore della solidarietà del Pontefice. A Roma il card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano presiedera un’Eucaristia commemorativa.

A nome del Papa il card. Robert Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, accompagnato da mons. Segundo Tejado Muñoz, Sottosegretario, è giunto in Haiti. Il 12 gennaio leggerà il messaggio Pontefice durante una Eucaristia, da lui presieduta, davanti alla vecchia cattedrale di Port-au-Prince, anch’essa crollata a causa del sisma.

Il cardinale Sarah porta, sempre a nome di Benedetto XVI, un aiuto economico frutto delle offerte ricevute per il terremoto: 800.000 dollari per la ricostruzione di scuole e 400.000 per ricostruire chiese.

Ieri il card. Sarah ha visitato varie comunità religiose nella città di Léogane, collocando anche la prima pietra dell’“École Notre Dame des Anges”. Oggi, insieme a mons. Segundo Tejado, incontrerà il Presidente della Repubblica di Haiti, René Préval, e visiterà il campo di sfollati di Parc Acra, dove celebrerà una messa.

Prima della partenza, fissata per giovedì 13, il cardinale incontrerà anche i Vescovi e i seminaristi del paese, i responsabili delle Caritas e delle organizzazioni internazionali di volontariato. “La visita – riporta il comunicato della Sala Stampa Vaticana – avrà anche lo scopo di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato nell’immane lavoro della fase di emergenza e di rinnovare l’impegno della Chiesa nella ricostruzione, spronando ad una nuova fase di impegno caritativo”.

Alle 16:30 di domani (GMT+1), inoltre, nella Basilica Papale di S. Maria Maggiore a Roma, il card. Tarcisio Bertone, salesiano, Segretario di Stato Vaticano, presiederà un’Eucaristia alla presenza dall’Ambasciatore di Haiti presso la Santa Sede, promotore dell’iniziativa. Sono invitati a partecipare anche il Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede e gli altri Corpi diplomatici presenti a Roma.

Pubblicato il 11/01/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese