Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/1/2011 - Haiti - La Famiglia Salesiana ricorda le vittime del terremoto
Foto dell'articolo -HAITI – LA FAMIGLIA SALESIANA RICORDA LE VITTIME DEL TERREMOTO
(ANS – Port-au-Prince) – In occasione della celebrazione dell’anniversario del terremoto di Haiti la Famiglia Salesiana locale farà memoria dei tre salesiani deceduti nella catastrofe e, allo stesso modo, degli allievi e degli educatori morti nelle strutture dell’Ecole Nationale des Arts et Métiers (ENAM).

I salesiani aderiranno al programma ufficiale del 12 gennaio partecipando all’Eucaristia che verrà celebrata nella piazza prospiciente la Cattedrale di Port-au-Prince distrutta dal sisma. A presiedere la messa sarà il card. Robert Sarah, Presidente del Pontificio Consiglio “Cor Unum”, che leggerà anche il messaggio del Santo Padre.

Successivamente, nei pressi dell’Istituto di Filosofia “San Francesco di Sales”, i salesiani, guidati da don Sylvain Ducange, Superiore della Visitatoria di Haiti, renderanno omaggio a Atsime Wilfrid e Vibrun Valsaint, i due giovani salesiani in formazione, al terzo anno di filosofia, morti nel crollo dell’istituto situato a Fleuriot-Tabarre, quartiere di Port-au-Prince. 

Alle 15:00, ora locale, la Famiglia Salesiana di Haiti si ritroverà presso la sede di ENAM e parteciperà ad una Eucaristia commemorativa di tutti gli allievi e gli educatori periti nell’opera salesiana e negli altri luoghi della città; verrà ricordato, inoltre, il coadiutore Hubert Sanon, salesiano di 85 anni, morto nel crollo della casa salesiana.

Pubblicato il 11/01/2011

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese