Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

20/12/2010 - Italia - Aperte le iscrizioni al VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice
Foto dell'articolo -ITALIA – APERTE LE ISCRIZIONI AL VI CONGRESSO INTERNAZIONALE DI MARIA AUSILIATRICE
(ANS – Torino) – Nel prossimo mese di agosto, nei giorni dal 3 al 6 a Częstochowa, Polonia, avrà luogo il VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice, promosso dall’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA). Le giornate, aperte a tutti i gruppi della Famiglia Salesiana, mirano a diffondere e promuovere i valori dell’affidamento a Maria, della vita, della famiglia e dell’educazione. Sono ufficialmente aperte le iscrizioni.

Il Congresso Internazionale dei membri dell’ADMA è un appuntamento ormai consolidato per le varie comunità dell’associazione di tutto il mondo. Dal 1988 si sono celebrati cinque Congressi Internazionali: Torino-Valdocco nel 1988, in occasione del centenario della morte di Don Bosco; Cochabamba (Bolivia) nel 1995; Siviglia (Spagna) nel 1999; Torino-Valdocco nel 2003 in occasione del centenario dell’incoronazione di Maria Ausiliatrice; e Città del Messico nel 2007.

Il motto di questa sesta edizione, che si svolgerà presso il Santuario della Madonna Nera di Częstochowa, sarà “Totus tuus” e attraverso il riferimento alla grande devozione mariana del Papa polacco Giovanni Paolo II, si propone di rinnovare il senso di profonda appartenenza a Maria che ispira i membri dell’Associazione.

La devozione mariana, e specificatamente a Maria Ausiliatrice, è viva nella Famiglia Salesiana per ispirazione dello stesso Don Bosco, che con la costruzione della Basilica di Maria Ausiliatrice di Torino e la diffusione della preghiera a lei dedicata ha espresso la consapevolezza che Maria è l’ispiratrice e il sostegno dell’opera salesiana e della Famiglia da lui nata.

La promozione dei Congressi Internazionali di Maria Ausiliatrice, rivolti a tutti i gruppi della Famiglia Salesiana che riconoscono nella devozione all’Ausiliatrice uno degli aspetti carismatici del comune spirito salesiano, è perciò una forma per diffondere la devozione a Maria Ausiliatrice secondo lo spirito di Don Bosco.

In preparazione al Congresso Internazionale don Roberto Carelli, scrivendo sul notiziario mensile dell’ADMA online, ha invitato tutti i membri della Famiglia Salesiana ad essere “modellati su Maria, generati in Maria ed educati da Maria”.

È possibile iscriversi al VI Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice scaricando l’apposito modello in italiano, inglese, spagnolo e polacco dal sito dedicato all’evento.

Pubblicato il 20/12/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese