Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

11/11/2010 - Spagna - “Sigillo d’oro di Eccellenza Europea 500+” per i Salesiani di Pamplona
Foto dell'articolo -SPAGNA – “SIGILLO D’ORO DI ECCELLENZA EUROPEA 500+” PER I SALESIANI DI PAMPLONA
(ANS – Pamplona) – I Salesiani di Pamplona hanno conseguito il certificato di qualità rilasciato dal modello europeo d’eccellenza EFQM e, contemporaneamente, il Centro Educativo è stato insignito del “Premio d’Eccellenza Navarro”.

Il certificato, che esplicita il cammino verso un’amministrazione d’eccellenza compiuto dall’opera salesiana di Pamplona, e il premio, riconoscimento del Governo della Navarra a questo stesso cammino, sono stati consegnati rispettivamente a don Jorge Lanchas, preside del Centro, e a don Iñaki Lete, direttore dell’Istituto, in occasione della decima edizione del “Gala Navarra per l’eccellenza”, svoltasi il 9 novembre nel Palazzo dei Congressi “Baluarte” di Pamplona.

Con il Sigillo d’oro di Eccellenza Europea e il Premio d’Eccellenza Navarro, il Centro salesiano raggiunge i più elevati livelli di qualità, confrontabili con quelli di altre aziende ed enti di tutta Europa.

Alla cerimonia di consegna erano presenti l’Ispettore di Bilbao, don Félix Urra, i membri del suo Consiglio, la Comunità Educativa del Centro e vari rappresentanti della Famiglia Salesiana.

Nel discorso di ringraziamento don Lete ha voluto rivolgersi principalmente ai più giovani: “Voglio ricordare, in questa significativa cerimonia, il gran numero di giovani della Navarra che, attraverso la formazione professionale, hanno trovato e ancora mantengono un degno posto di lavoro; questi ragazzi apprezzano le opportunità che la Navarra ha offerto e che continua ad offrire attraverso la formazione professionale. Uno stile – ha concluso – che ha come riferimento il metodo educativo di Don Bosco”.

In conclusione don Lete ha indicato alcuni grandi sfide per le istituzioni formative, come l’innovazione tecnologica, l’educazione ai valori della responsabilità e la creazione di un centro integrato che sappia coordinare nello stesso progetto educativo didattica tradizionale, formazione permanente e occupazionale.

Il Gala, condotto dal “Mago Moore”, ha visto la partecipazione di oltre 1.000 persone, per la maggior parte rappresentanti delle imprese della Navarra e delle istituzioni. La cerimonia è stata introdotta e conclusa dalle esibizioni degli studenti di Psicoballetto del Centro Integrato di Educazione Speciale di Isterria.

Pubblicato il 11/11/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese