Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

4/10/2010 - Isole Salomone - Corso di comunicazione a Radio Bosco
Foto dell'articolo -ISOLE SALOMONE – CORSO DI COMUNICAZIONE A RADIO BOSCO
(ANS – Honiara) – 14 giovani della zona mineraria di Gold Ridge hanno partecipato, nel fine settimana dal 24 al 26 settembre, ad un corso intensivo sulla comunicazione radiofonica organizzato dalla stazione salesiana Radio Bosco FM 89.9, la “Catholic Communications Solomons”, diretta dal salesiano don Ambrose Pereira, e l’impresa d’estrazione mineraria “Gold Ridge Mining Ltd” (GRML).

Il gruppo, composto da 10 giovani che frequentano le opere salesiane di Honiara e 4 giovani lavoratori della GRML, ha iniziato i lavori nella giornata di venerdì 24 presso la Casa di preghiera Don Bosco di Kola Ridge, con un intervento sulla teoria delle audiocomunicazioni.

Nella giornata di sabato i giovani hanno visitato la sede di Radio Paoa, dove il conduttore Joel Lamani ha svolto il ruolo di guida, conducendo i ragazzi all’interno degli studi di produzione e di registrazione. “Siate positivi, e soprattutto, rimanete voi stessi” è il consiglio che ha dato.

Il corso è il primo passo di un piano di collaborazione per la formazione dei giovani tra l’impresa e i salesiani delle Isole Salomone. Un ragazzo del corso, Comfort Livett, racconta che la formazione ricevuta è stata molto utile e ha permesso al gruppo di crescere in fiducia: “i tre giorni sono stati davvero positivi e divertenti; è stata una rivelazione per me, e spero si tratti dell’inizio di una carriera importante”.

La sig.ra Maria Fay Maeni, che ha partecipato al corso in qualità di supervisore per la GRML, ha spiegato che l’intenzione del corso era proprio quella di fornire una formazione adeguata e di qualità ai membri della comunità: “per la GRML è una priorità offrire una buona informazione alla comunità di Gold Ridge. Voglio davvero ringraziare la GMRL e i salesiani, con la speranza che continuino a lavorare insieme”.

“L’eccellente formazione spirituale del corso aiuta i partecipanti a comprendere i propri valori e capacità, e a svilupparli di conseguenza. Sia i salesiani sia la GRML vogliono valorizzazione i giovani nelle nostre comunità. Per questo siamo ansiosi di lavorare insieme con loro per lo sviluppo della comunità e delle sue risorse umane”.

Questo primo corso fa parte di un piano di collaborazione più vasto tra Radio Bosco e GMRL; per l’inizio del prossimo anno è già previsto un corso avanzato sempre sul tema della comunicazione radiofonica.

Pubblicato il 04/10/ 2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese