Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/9/2010 - Argentina - Pellegrinaggio della Fiducia
Foto dell'articolo -ARGENTINA – PELLEGRINAGGIO DELLA FIDUCIA
(ANS – Río Tercero) – I giovani dell’opera salesiana di Río Tercero, a sud di Córdoba, hanno incontrato Fratel Héctor, membro della Comunità di Taizé, e sono stati invitati a partecipare al “Pellegrinaggio della Fiducia” in programma nel dicembre prossimo a Santiago del Cile.

Sabato 11 settembre Fratel Héctor è arrivato a Río Tercero e ha partecipato alle attività che i giovani, sotto la guida dei salesiani, portano avanti nel quartiere “Magnasco”, come l’oratorio festivo animato dal gruppo “Misión Valdocco”. Il religioso ha condiviso i giochi, la catechesi e la merenda con i giovani e, poi, partecipato alla messa con gli esploratori del centro giovanile. Nel tardo pomeriggio ha presieduto un incontro di preghiera nello stile di Taizé.

Prima d’iniziare Fratel Héctor ha spiegato il significato di Taizé e dell’opera che compie riguardo la vita di fede. Ha descritto Taizé come un monastero che, aperto tutto l’anno, accoglie numerosi gruppi di giovani che si recano per incontrare il Dio vivente. I ragazzi, giungendo da ogni parte del mondo, condividono con i fratelli della comunità una vita semplice caratterizzata dalla preghiera e dall’incontro. Lo stile di comunità vissuto dai fratelli di Taizé è la prima testimonianza della unità dei cristiani (www.taize.fr).

I giovani hanno rivolto a Fratel Héctor varie domande e hanno assistito alla proiezione di un DVD che, con alcune testimonianze, presentava il “Pellegrinaggio delle Fiducia” che avrà luogo a Santiago del Cile dall’8 al 12 dicembre prossimo (www.taize.cl). Fratel Héctor sta percorrendo l’Argentina per invitare i giovani a partecipare a questo evento.
 
In un’atmosfera semplice, illuminata da candele e animata dai canti giovanili, Fratel Héctor ha guidato la preghiera comunitaria, scandita da momenti di silenzio, lettura della Parola di Dio, preghiere, invocazioni e canoni corali.

L’incontro di preghiera di Río Tercero è stato un segno di unità, che ha riunito moltissimi giovani e adulti, soddisfatti per aver condiviso una vera esperienza di fede e di unità.

Pubblicato il 15/09/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese