Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/9/2010 - Stati Uniti - San Francisco si prepara ad accogliere l’urna di Don Bosco
Foto dell'articolo -STATI UNITI - SAN FRANCISCO SI PREPARA AD ACCOGLIERE L’URNA DI DON BOSCO
(ANS – San Francisco) – Sabato 11 settembre l’urna di Don Bosco farà il suo ingresso negli Stati Uniti, a San Francisco, nell’Ispettoria degli Stati Uniti Ovest (SUO). I salesiani e i membri della Famiglia Salesiana locale si preparano con entusiasmo a quest’evento.

Dopo aver attraversato per intero il vasto territorio del Messico, prima nell’Ispettoria meridionale (MEM) e successivamente nella settentrionale (MEG), l’urna contente una reliquia insigne di Don Bosco si appresta a proseguire il suo itinerario nella regione salesiana dell’Interamerica.

L’11 settembre l’urna sarà a San Francisco. Nei giorni successivi giungerà a Richmond, Berkeley, Watsonville, Los Angeles, Rosemead e infine Bellflower, dove rimarrà fino a domenica 19.

Caratteristica della peregrinazione nell’Ispettoria “Sant’Andrea” di SUO sarà il contatto diretto e la ricerca di un clima di familiarità tra i fedeli e le reliquie del santo. Anche in questa Ispettoria il percorso, infatti, è stato predisposto per sfruttare al massimo il tempo a disposizione e permettere al maggior numero possibile di persone di avvicinarsi al santo dei giovani: non sono previste soste in palazzi governativi o cattedrali e i 13 siti selezionati per la venerazione sono stati scelti per essere facilmente raggiunti da grandi masse di fedeli, in quartieri molto popolati.

Le comunità salesiane, i giovani e le famiglie che frequentano le opere dei Figli di Don Bosco sono pronti per l’arrivo del santo e già da diversi giorni sono iniziate celebrazioni e novene in preparazione all’evento.

Al termine della peregrinazione nell’Ispettoria SUO, l’urna verrà consegnata ai salesiani dell’Ispettoria Stati Uniti Est–Canada (SUE) fino al 10 di ottobre. Questa sarà l’ultima Ispettoria della regione Interamerica ad essere visitata. Il 1° novembre le reliquie di Don Bosco giungeranno nella Regione dell’Asia Est–Oceania iniziando la peregrinazione in Corea.

Pubblicato il 09/09/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese