Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

6/8/2010 - India - Conoscere Don Rua è conoscere Don Bosco
Foto dell'articolo -INDIA – CONOSCERE DON RUA È CONOSCERE DON BOSCO
(ANS – Dimapur) – “Conoscere Don Rua è conoscere Don Bosco” perché il primo è stato la replica del Fondatore nel tempo successivo: questa è stata la conclusione comune di 19 giovani sacerdoti riunitisi nell’annuale incontro dei giovani sacerdoti avvenuto presso la Casa Ispettoriale di Dimapur.
 
Nell’anno centenario del beato Michele Rua, don V.T. Jose, Rettore dell’Istituto Mathias di Shillong e Professore dello Studentato Teologico “Sacro Cuore” della medesima città, ha animato i giovani sacerdoti presentando la spiritualità di Don Rua e facendo loro apprezzare la profonda spiritualità del primo successore di Don Bosco.

Durante la giornata di animazione è stata analizzata la vita e il lavoro di Don Rua come modello di vita e di azione salesiana. Grande risalto è stato dato al suo stile di governo della Congregazione e alle modalità d’esercizio dell’autorità.

I giovani sacerdoti sono stati sorpresi dal tesoro spirituale nascosto da questo semplice e silenzioso, primo successore di Don Bosco. “Conoscere Don Rua è conoscere Don Bosco”, hanno convenuto, perché il primo è stato la replica del secondo.

L’incontro è terminato con l’esortazione di don James Poonthuruthil, Ispettore di India-Dimapur, ad essere sacerdoti e religiosi credibili, corresponsabili ed entusiasti.

Pubblicato il 06/08/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese