Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

2/8/2010 - Brasile - Scuola salesiana organizza attività per le vacanze
Foto dell'articolo -BRASILE – SCUOLA SALESIANA ORGANIZZA ATTIVITÀ PER LE VACANZE
(ANS – Belo Horizonte) – L’istituto salesiano “San José” (ESSJ) di Campinas, Brasile, ha promosso varie attività per le vacanze in favore di oltre 750 bambini. Nelle mattinate dei giorni dal 5 all’8 luglio si è svolta l’VIII edizione del “Progetto Buone Vacanze” di San José, che ha riunito i bambini di dieci opere sociali della regione.

Divisi in 25 squadre, i bambini si sono alternati in oltre 50 attrazioni. Nel frattempo i supervisori delle varie opere avevano modo di partecipare ad un corso di Educazione Sociale, organizzato dal programma Post-laurea del Centro Unisal di Campinas, (Istituto Salesiano d’Istruzione Superiore), che ha affrontato vari temi collegati all’infanzia e alla violenza domestica.

Il progetto ha richiesto l’impegno di circa 300 volontari, tra maestri, studenti, ex allievi e genitori dei bambini della scuola San Josè, coadiuvati anche da studenti di altre scuole, come l’“Ave Maria”, la scuola inglese e l’Università Cattolica di Campinas. Durante le pause, anche i cooperatori salesiani collaboravano, servendo il pranzo donato dagli studenti della Scuola San José.

Il pomeriggio delle varie giornate è stato riservato alle attività con i bambini dell’asilo e della scuola primaria. I bambini che hanno preso parte alle “Supervacanze” sono stati circa 150, seguiti da vari professori e un’équipe di aiutanti, che li hanno accompagnati nelle varie attività sportive, nei giochi e nei pasti comunitari.

Pubblicato il 2/08/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese