Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

24/6/2010 - Vaticano - Una lettera di ringraziamento del Papa
Foto dell'articolo -VATICANO – UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL PAPA
(ANS – Città del Vaticano) – Benedetto XVI ha espresso il suo compiacimento per “i fervidi sentimenti di filiale devozione e di spirituale vicinanza” espressi dal Rettor Maggiore Don Pascual Chávez e dai salesiani vescovi nella lettera a lui inviata a fine maggio. Un “premuroso pensiero di solidarietà, manifestato in un frangente delicato anche per tutta la Chiesa” che ha suscitato la riconoscenza del Pontefice.

Reverendissimo Signore
Don Pascual Chávez Villanueva, S.D.B., Rettore Maggiore
Società Salesiana di San Giovanni Bosco

Ho accolto con vivo compiacimento la cordiale lettera del 24 maggio scorso, con la quale Ella ha voluto trasmettermi i fervidi sentimenti di filiale devozione e di spirituale vicinanza dei Signori Cardinali e dei Venerati Fratelli Vescovi appartenenti alla Famiglia salesiana, riuniti a Castelnuovo Don Bosco in un suggestivo e familiare momento di festa, da lei promosso e presieduto dal mio Segretario di Stato, il caro Cardinale Tarcisio Bertone.

Tale premuroso pensiero di solidarietà, manifestato in un frangente delicato anche per tutta la Chiesa, ha suscitato nel mio animo profonda riconoscenza, anche perché è segno di quella intensa comunione e di quell`ardente affetto che i figli spirituali di San Giovanni Bosco da sempre nutrono nei confronti del Successore di Pietro.

Desidero, pertanto, ricambiare il cortese attestato, che ho molto apprezzato, con l’assicurazione del mio costante ricordo nella preghiera, con la quale volentieri accompagno i lodevoli propositi di rinnovamento spirituale e di sempre più convinta
adesione al Vangelo manifestati, a nome dell`intero Istituto, da Lei e da quanti hanno preso parte al significativo incontro.

Invoco la materna protezione di Maria Ausiliatrice su di Lei e sui Venerati Fratelli Cardinali e Vescovi che si sono associati alle devote espressioni, affinché ciascuno possa continuare a servire il Signore e i fratelli nella gioia, portando a compimento ogni Suo progetto di bene. Con tali voti e quale segno della mia paterna benevolenza, Le imparto di cuore una speciale Benedizione Apostolica, che volentieri estendo
all`intera Congregazione.

Dal Vaticano, 14 Giugno 2010

Benedictus PP XVI

Pubblicato il 24/06/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese