Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

14/6/2010 - El Salvador - Università Don Bosco, seconda missione ad Haiti
(ANS – Soyapango) –  Sabato 12 giungo quattro tecnici specialisti nell’ambito delle protesi e dei tutori ortopedici dell’Università Don Bosco (UDB) di Soyapango, sono partiti alla volta di Port-au-Prince, Haiti, per assistere nella riabilitazione le persone che hanno subito delle amputazioni a causa delle ferite provocate dal terremoto del 12 gennaio scorso.

Questa è la seconda missione umanitaria sviluppata dall’Università. Nella prima, compiuta da 7 tecnici professionisti, sono stati realizzate circa 200 protesi e più di 100 tutori ortopedici.

“L’intenzione è quella di aiutare la gente. Sappiamo in che condizione è il paese a seguito del terremoto. Sappiamo che quest’esperienza ci sarà d’aiuto nella vita e nella nostra professione” ha dichiarato Alexis Mendoza, uno dei volontari.

L’equipe inviata dall’Università resterà in Haiti fino a dicembre. Il prof. Rolando Martínez Panameño, Decano della Facoltà di Scienze della Riabilitazione, ha calcolato che attualmente circa 10.000 persone hanno bisogno di aiuto, e di queste 4.000 hanno subito un’amputazione. I volontari si occuperanno di valutare le condizioni dei pazienti e progettare e realizzare le protesi e i dispostivi ortopedici.

Pubblicato il 14/06/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese