Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

12/5/2010 - Brasile - Una campagna a favore delle popolazioni nomadi
Foto dell'articolo -BRASILE – UNA CAMPAGNA A FAVORE DELLE POPOLAZIONI NOMADI
(ANS – Belo Horizonte) – Sabato 8 maggio a Belo Horizonte, si è svolta una riunione di riflessione sul tema “i salesiani e il popolo gitano”: presente anche don Václav Klement, Consigliere per le Missioni della Congregazione salesiana.

Per il 2010 i salesiani del Brasile hanno progettato una campagna di solidarietà in favore delle popolazioni gitane, intitolata “i salesiani e il popolo gitano”. In quest’ottica l’Ispettoria “San Giovanni Bosco” di Brasile-Belo Horizonte (BBH) ha organizzato un incontro di riflessione per approfondire il tema dell’iniziativa, al quale ha preso parte anche il Consigliere per le Missioni della Congregazione salesiana, don Václav Klement.

Don Wallace Zanon, Incaricato nazionale per la Pastorale per gli Zingari della Chiesa del Brasile, ha moderato e diretto l’incontro, durante il quale sono emerse numerose sfide da affrontare: “Possiamo affermare che la società nega la realtà del popolo gitano e che queste persone sono segnate dal pregiudizio e dalla discriminazione” dice don Zanon.

L’interessamento per la causa degli Zingari ha spinto i partecipanti all’incontro di Belo Horizonte a portare questo tema sul tavolo dell’Assemblea della Conferenza degli Ispettori Salesiani del Brasile (CISBRASIL) svoltasi dal 10 al 13 maggio  a Brasilia. A parlare agli ispettori è stato lo stesso don Zanon.

Pubblicata il 11/05/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese