Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

28/4/2010 - Irlanda - In aiuto al progetto ACRE
Foto dell'articolo -IRLANDA – IN AIUTO AL PROGETTO ACRE
(ANS – Celbridge) – Il progetto “ACRE”, promosso da 15 anni dai salesiani di Celbridge, nella contea di Kildare, è stato caratterizzato in questo mese da due eventi: la vincita di un contributo della banca AIB e la collaborazione di un noto agronomo.

Il progetto salesiano ACRE è frutto di una collaborazione ecologica, nell’ambito dell’orticultura, tra i salesiani e la comunità di Celbridge/Straffan, pensata per aiutare i giovani con difficoltà di apprendimento scolastico e sviluppare in loro nuove e diverse capacità. Le finalità del progetto ACRE (che significa “una comunità che ripensa l’educazione”) sono: permettere agli allievi di sviluppare abilità ulteriori alla formazione scolastica, proteggere l’ambiente e produrre cibo sano.

Mercoledì 14, Niall Hanrahan e Betty Heraghty, funzionari della sede locale della Banca AIB, hanno consegnato a don Pat Egan un contributo di 5.000 € per finanziare il progetto. Presenti anche Michael Leyden, membro del Comitato Centrale, Anna Van Haeften e i coordinatori della raccolta fondi Anne Taaffe e Michael McCann.

La banca irlandese AIB ha recentemente premiato 546 progetti per l’infanzia in tutto il paese. L’Istituto di credito ha mobilitato la popolazione a votare via internet o posta tradizionale i progetti territoriali più meritevoli. L’iniziativa quest’anno ha raccolto 602.172 voti registrando un aumento del 100% rispetto al 2008-2009. La numerosa partecipazione testimonia il coinvolgimento della popolazione nel sostegno ai progetti locali per l’infanzia e al tempo stesso l’impegno della banca irlandese in favore della gioventù.

Il secondo evento, svoltosi anch’esso nei giorni passati, è stato dato dall’intervento dell’ex allievo Gerry Daly, esperto in orticultura ed editore di vari libri sul tema, che ha aderito al progetto ACRE collaborando alla campagna di raccolta fondi attraverso una conferenza dal titolo “Giardinaggio migliore e più facile”. Alla presentazione sono intervenute oltre 180 persone e vi hanno partecipato anche vari collaboratori che hanno manifestato il proprio appoggio al progetto ACRE esponendo i propri prodotti ed omaggi.

Sul canale “ACREProject” di YouTube è disponibile un video che illustra le finalità e le attività del progetto.

Pubblicato il 28/04/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese