Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

9/4/2010 - Venezuela - Giovani in “missione umanitaria”
Foto dell'articolo -VENEZUELA – GIOVANI IN “MISSIONE UMANITARIA”
(ANS – Caracas) – Oltre 180 giovani appartenenti ai gruppi delle opere salesiane di Caracas hanno dedicato la Settimana Santa a visitare ospedali, case di cura, centri di maternità e di riabilitazione per gli alcolizzati e tossicodipendenti. Una missione umanitaria giovanile.

I giovani del Venezuela hanno preso con serietà la lettera che Don Pascual Chávez ha inviato ai Salesiani e alla Famiglia Salesiana al termine della sua visita ad Haiti, nella quale il Rettor Maggiore invitava alla solidarietà e a vivere con rinnovamento il carisma salesiano. Con l’entusiasmo che li caratterizza, si sono impegnati a portare la Buona Novella di Gesù a chi è malato, solo, indifeso e abbandonato in condizioni di vita estrema.

L’iniziativa, a cui è stato dato il nome di “Missione Umanitaria Salesiana”, ha avuto come protagonisti i ragazzi e i giovani dei gruppi salesiani di Caracas, guidati da don Juan Pablo Perón, don José Luis Lofrano e don Fulgencio Sánchez. Circa 180 persone, tra le quali anche Figlie di Maria Ausiliatrice, cooperatori, “Dame salesiane” e “Volontarie di Don Bosco”, hanno partecipato alla “missione umanitaria” in ospedali, case di cura, centri per la maternità e per la riabilitazione di alcolisti e tossicodipendenti, lungo le strade, i ponti e marciapiedi di Caracas.

Durante la mattinata i missionari si dedicavano alla preparazione, nel pomeriggio, recandosi nei luoghi prescelti, portavano un messaggio di speranza, una cordiale testimonianza e proponevano le attività liturgiche. La più grande soddisfazione dei ragazzi è stata la risposta dei destinatari della missione, che vedendo la convinzione e l’entusiasmo giovanile, partecipavano attivamente agli eventi proposti.

Momento più significativo è stata la Veglia Pasquale, vissuta con grande allegria dai giovani, dai loro famigliari e dai salesiani. L’esperienza ha motivato i giovani a proseguire l’impegno della “Missione Umanitaria Salesiana” attraverso nuove attività.

Pubblicato il 09/04/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese