Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

17/2/2010 - Spagna - I libri digitali dell’editrice salesiana CCS tra i più consultati
Foto dell'articolo -SPAGNA – I LIBRI DIGITALI DELL’EDITRICE SALESIANA CCS TRA I PIÙ CONSULTATI
(ANS – Madrid) – Tra i primi 10 libri digitali più consultati della “Biblioteca Digitale Spagnola” (BDH) 4 sono dell’editrice salesiana CCS.

La BDH è un’applicazione on-line della Biblioteca Nazionale Spagnola (BNE) (www.bne.es), che fornisce accesso libero e gratuito a migliaia di libri digitalizzati. Attualmente, è scritto nel sito, sono 17.500 le opere presenti. Contemporaneamente la Federazione delle Case Editrici e la BNE hanno dato vita al progetto “Enclave”, che mette a disposizione del pubblico, a pagamento, opere soggette al diritto d’autore. Tra le numerose case editrici partecipanti al progetto ci sono anche le editrici salesiane CCS ed Edebé.

In base ai dati forniti sull’avanzamento del progetto Enclave, che ospita 1100 titoli, in questi primi mesi di funzionamento della piattaforma il numero di accesso alle diverse sezioni è considerevolmente cresciuto.

Tra i primi 60 libri più consultati in tutta la BDH al 3°, 4°, 5° e 8° posto sono presenti libri editi dalla salesiana CCS. Si tratta, nello specifico, delle opere: “I cristiani nella storia”, “Il grido degli adolescenti”, “30 pratici consigli per educare oggi” e “Navigando per i mari della solidarietà”.

Accedendo al sito della BDH o al sito del progetto Enclave, è possibile consultare alcuni spezzoni dei libri e accedere alla piattaforma di distribuzione dei libri elettronici in cui è possibile acquistarli: nel caso della CCS, al sito www.todoebook.com. Qui si può consultare il catalogo di un centinaio di libri elettronici dell’editrice salesiana, riguardanti Don Bosco, la pedagogia salesiana, l’educazione e la pastorale…

Consapevole che i libri digitali sono la scommessa del futuro, l’editrice CCS lavora per essere presente nei nuovi formati in cui si offre cultura. D’altronde il fondatore dei salesiani, San Giovanni Bosco, ha sempre voluto essere all’avanguardia della tecnologia in materia di comunicazione. A metà del XIX secolo promosse la stampa, creò laboratori di arti grafiche e partecipò ad esposizioni industriali per non rimanere indietro in quella che, all’epoca, era l’ultima novità della comunicazione.

Pubblicato il 17/02/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese