Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

15/2/2010 - Italia - Validità degli Atti dell’Inchiesta Diocesana per la Beatificazione e la Canonizzazione di don Crespi
Foto dell'articolo -ITALIA – VALIDITÀ DEGLI ATTI DELL’INCHIESTA DIOCESANA PER LA BEATIFICAZIONE E LA CANONIZZAZIONE DI DON CRESPI
(ANS – Roma) – Il 15 febbraio 2010 in Vaticano è stato comunicato il Decreto di validità degli Atti dell’inchiesta diocesana per la Beatificazione e la Canonizzazione di don Crespi.

È in rapido avanzamento la Causa di Beatificazione e di Canonizzazione del Servo di Dio don Carlo Crespi Croci (Legnano, Milano, 29 maggio 1891 - Cuenca, Ecuador, 30 aprile 1982), missionario salesiano, educatore, amico dei poveri, scienziato, fondatore dell`Università Politecnica Salesiana dell`Ecuador.

Il 15 gennaio scorso il Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, mons. Angelo Amato, ha firmato il Decreto con il quale viene riconosciuta la validità canonica degli Atti dell`Inchiesta Diocesana svolta nell`Arcidiocesi di Cuenca. Ad un mese di distanza il Decreto è stato reso pubblico.

Il Postulatore, don Enrico dal Covolo, ha inoltrato immediatamente al Prefetto la richiesta di assegnazione del Relatore della Causa: sotto la sua responsabilità verrà compilata la “Positio”, cioè il dossier che deve dimostrare al meglio l’eroicità della vita e delle virtù del Servo di Dio.

Il Vicepostulatore della Causa è don Luciano Bellini, già Rettore dell’Università Politecnica e attualmente Direttore dell’opera di Guayaquil, mentre il collaboratore per l`elaborazione della “Positio” è il dott. Luis Alvarez Roda, della medesima Università.

Pubblicato il 15/02/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese