Logo di Ans - Vai alla Home Page
ANS - Agenzia iNfo Salesiana



IT EN ES FR PT PL Versione Standard || Solo Testo

Stampa la pagina corrente Stampa   
:. NEWS

1/2/2010 - Ucraina - Don Bosco festeggiato a Lviv
Foto dell'articolo -UCRAINA – DON BOSCO FESTEGGIATO A LVIV
(ANS - Lviv) – È sorprendente come di anno in anno Don Bosco si fa strada tra i giovani e tra la gente.

La figura e l`opera del santo viene sempre più conosciuta e il coinvolgimento di giovani, genitori, educatori, cooperatori diviene sempre più interessato ed entusiasta.

Venerdì 29 gennaio al Ginnasio salesiano intitolato al Beato Klymentiy Shepticky festa grande, presente l`Arcivescovo di Lviv Sua Ecc. Igor Vosniak che ha presieduto la messa e poi è stato coinvolto nell`atmosfera gioiosa dello spettacolo rappresentato dagli allievi, con scenette, canti e una indovinata illustrazione della Strenna di quest`anno dal titolo: Signore, vogliamo vedere Gesù.

Mons. Igor con l’augurio a tutti i presenti di buona festa di San Giovanni Bosco ha rivolto le parole di stima e di ringraziamento ai Salesiani per il loro prezioso e importante lavoro in favore dei giovani.

Sabato 30 gennaio alla sede della Delegazione si sono dati appuntamento tutti i salesiani, le Figlie di Maria Ausiliatrice, i Cooperatori, gli insegnanti e collaboratori laici per studiare proprio la Strenna e presentare le attività educative dell`anno sotto lo stimolo e illuminate dagli indirizzi che la Strenna propone.

E` stato un incontro, vivo, interessante, partecipato. Erano presenti più di cento persone tutte entusiasticamente attratte dall`educatore santo. Durante l`incontro i ragazzi della Casa Famiglia “Pokrova” hanno rappresentato una scenetta che ha commosso i presenti per la finezza e la bravura dimostrata dai giovani attori.

Dominica 31 gennaio è la volta dei festeggiamenti in parrocchia con messe particolarmente solenni
e partecipate. Durante le quali i fedeli sono sensibilizzati sulla tragedia del terremoto a Haiti, dove gravi danni hanno subito le opere salesiane e soprattutto cinquecento giovani sono morti tra le macerie, assieme a tre salesiani. Come gesto di solidarietà è stata fatta una raccolta di aiuti.

Pubblicato il 01/02/2010

comunica ANS news


Le ultime News
14/3/2016 - RMG – Incontro dei Maestri dei Novizi
14/3/2016 - Brasile – L’Educomunicazione apre nuovi orizzonti tra i giovani
14/3/2016 - India – Iniziative ecologiche tra i ragazzi
14/3/2016 - Filippine – Il Rettor Maggiore al centro “Don Bosco Boys Home”
11/3/2016 - RMG – Vicini a don Uzhunnalil, le parole di don Cereda


News dell'ultima settimana
News dell'ultimo mese